Evercade sta realizzando una console retrò chiamata VS

Accetta le stesse cartucce del palmare, ma c’è un problema.

Il palmare Evercade rilasciato nel 2020 può connettersi alla TV tramite la sua porta Mini HDMI, ma il suo schermo da 4,3 pollici dimostra che è stato progettato più per i giochi retrò in movimento. 

Ora, c’è una versione dell’Evercade solo per la tua TV. Si chiama Evercade VS, può riprodurre giochi retrò a 1080p, offrendo “un’emulazione di alto livello”, con supporto per un massimo di quattro controller USB cablati per il multiplayer nei giochi.

Costerà $ 99,99 quando verrà lanciato il 3 novembre 2021 e i preordini inizieranno il 28 maggio 2021.

Fondamentalmente, l’Evercade VS sarà in grado di giocare con lo stesso tipo di cartucce proprietarie utilizzate dal palmare e questa console domestica può memorizzarne due alla volta sotto lo sportello in stile NES che si apre nella parte superiore. 

Ogni cartuccia consente di salvare e caricare gli stati nella sua interfaccia utente aggiornata e puoi riprendere da dove eri interrotto scambiandoli tra Evercade VS e il palmare Evercade se possiedi entrambi. 

Evercade VS

In termini di opzioni visive, supporterà le modalità 4: 3, “pixel perfect” o a schermo intero, nonché l’opzione per i filtri della linea di scansione. 

La società afferma che il palmare riceverà queste funzionalità di interfaccia in un aggiornamento entro la fine del 2021.

Evercade rilascerà il proprio controller, ma è possibile utilizzare altri controller USB, tra cui Xbox Adaptive Controller, controller wireless di 8BitDo con ricevitori wireless USB e probabilmente molti altri. 

Anche il palmare Evercade può fungere da controller se si acquista un cavo di collegamento. 

La console includerà un cavo di alimentazione Micro USB ma non un adattatore da parete. Inoltre non includerà un cavo HDMI.

Questo approccio cross-device alla piattaforma Evercade sembra ben congegnato. 

Evercade VS - Blaze Entertainment annuncia la nuova console "da casa".

Consentire di estrarre i giochi dal palmare e inserirli nel VS per riprodurli in TV è un gioco potente per qualsiasi tipo di formato proprietario, specialmente da una piccola azienda che paga ai titolari di IP una tariffa di licenza per i giochi che scrive su cartuccia. 

È notevole (e persino encomiabile), ma questo approccio ha avuto il suo primo grande intoppo nel passaggio alla console domestica: alcuni dei titoli retrò più popolari di Evercade non funzioneranno su VS. 

Evercade Vs

Nello specifico, le due cartucce con le collezioni del Namco Museum sono concesse in licenza esclusivamente per l’uso su dispositivi portatili, quindi il VS semplicemente non può giocare a Pac-Man , Dig Dug , Galaga e agli altri giochi incorporati in quelle cartucce.

Blaze Entertainment prevede di avere oltre 280 giochi disponibili per giocare sul suo ecosistema Evercade entro la fine del 2021 e, salvo altri conflitti di licenza prima del lancio del VS, tutti i giochi al di fuori delle cartucce del Museo Namco saranno riproducibili sulla console basata su TV. 

Inoltre, l’azienda si sta impegnando per tutte le future cartucce che supportano sia il VS che il palmare.

Fonte TheVerge

Fatemi sapere nei commenti che ne pensate!

Analogue ritorna con una nuova console retrogame
Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x