Game Builder Garage crea con la tua Switch

I giochi da giocare su Switch sono tanti, ma cosa ne diresti di diventare il creatore del tuo gioco preferito?

Bene col nuovo gioco disponibile su Nintendo Switch, potrai divertirti a creare qualsiasi cosa tu voglia o quasi.

Sto parlando di Game Builder Garage un gioco disponibile dall’11 giugno 2021 e che sembra non costare cosi tanto.
Un po’come Roblox Studio o il meglio noto Mario Maker, anche qui potrai creare i tuoi giochi, sempre nei limiti del possibile, ma sembra davvero una cosa fattibile e un bel gioco per dare spazio alla fantasia.

Davvero un gioco intuitivo per far programmare anche i bambini più piccoli, simpatico come i vari personaggi siano in realtà semplicemente delle icone per ogni cosa disponibile in un gioco, come le Texture, gli oggetti eccetera.

Il trailer mostra un po’tutto quello che bisogna fare per iniziare nel gioco.
Le icone vi guideranno in questo grande meccanismo di creazione.
Ma sarà davvero facile? Ma soprattutto:

Game Builder Garage: new Nintendo Switch game is aimed at budding designers  - The Verge

Sarà una versione meno fatta bene di Dreams?

C’è da dire che su Dreams hanno creato di tutto, persino giochi su Avatar o Ben10, sarà possibile ricreare gli stessi giochi anche su Game Builder Garage? La vedo difficile, sembra più un gioco per bambini/ragazzini ma questo non vuol dire che non è bello, anzi lo trovo un gioco molto intuitivo e simpatico, poi sta a voi creare bei giochi con le tante possibilità offerte dal gioco stesso.

Ricordiamo che come su Dream o Roblox, Mario Maker ecc…Anche qui una volta completati i tuoi giochi potrai condividerli, condividendo i codici dei download con i tuoi amici o semplicemente online.
Ovviamente una volta rilasciato il gioco avrà un boom iniziale pieno di creatori che non getteranno la spugna, sarà da vedere tra un annetto come se la caverà.
Insomma ad un gioco basta vendere ma se continua ad avere pubblico è un tassello in più.

Game Builder Garage: impara a programmare videogiochi con la nuova  esclusiva Nintendo

Con questo gioco per ora sembrano essere stati creati solo giochi facili, ma si inizia sempre dalle basi.
Poi c’è da dire che in futuro quando sarà rilasciato gli utenti supereranno sicuramente le creazioni mostrate nel Trailer.

E voi cosa ne pensate? Comprereste mai un gioco del genere che stimola la fantasia? Vi interessa dare sfogo alla vostra mente? Fatecelo sapere con un commento ed una condivisione, alla prossima!

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x