Sony Ps VR 2: Ecco come sarà e quando

Una nuova versione del visore per realtà virtuale di Sony – PlayStation VR – è in lavorazione. E questa volta è per la PS5 .

Sony Ps Vr 2 come potrebbe essere chiamato – è stato ufficialmente confermato nel febbraio 2021 in un post sul blog scritto dal vicepresidente senior della pianificazione e gestione della piattaforma di Sony Interactive Entertainment, Hideaki Nishino.

Non c’è ancora una data per questo, ma ecco tutto il resto che sappiamo finora.

Data di rilascio di PSVR 2

Come abbiamo detto sopra, non esiste una data fissa per il lancio del nuovo visore PlayStation VR. In effetti, tutto ciò che sappiamo in questo momento è quando non verrà rilasciato: “C’è ancora molto sviluppo in corso per il nostro nuovo sistema VR, quindi non verrà lanciato nel 2021”, ha detto Nishino nel suo post sul blog .

Tuttavia, il 2022 sembra una scommessa sicura in quanto ha anche confermato che gli sviluppatori stanno già lavorando a progetti per esso: “Volevamo fornire questo primo aggiornamento ai nostri fan, poiché la comunità di sviluppo ha iniziato a lavorare alla creazione di nuovi mondi da esplorare. nella realtà virtuale “, ha aggiunto.

Tecnologia PS VR 2

Tutto quello che sappiamo in questo momento è che il nuovo auricolare eliminerà l’unità processore, francamente imbarazzante. Avrà un solo cavo per collegarsi direttamente alla PlayStation 5.

Controller PS VR 2

Un nuovo controller Sony Ps Vr 2 verrà spedito con le ultime cuffie, eliminando i controller Move utilizzati con l’originale.

Rivelati a metà marzo 2021 , i nuovi controller VR sembrano simili agli equivalenti di Oculus. Ci saranno trigger adattivi e feedback tattile, proprio come su PS5 DualSense.

PS5 VR Details Reveal PSVR2 Controllers, Haptic Feedback, Finger-Touch  Detection, And More - Game Informer

Ogni controller avrà un trigger adattivo, con gli sviluppatori in grado di regolare la sensibilità in base alle azioni di gioco. Il feedback tattile darà all’utente una migliore percezione della sensazione del terreno o degli effetti audio.

Un grande vantaggio è che questi controller saranno monitorati dal nuovo auricolare, piuttosto che da una fotocamera convenzionale. Questo dovrebbe dare loro un controllo molto migliore, meno latenza e può essere utilizzato senza il timore che la luce ambientale influenzi i segnali.

Giochi per PSVR 2

Sebbene sia troppo presto per conoscere la maggior parte dei giochi che saranno disponibili per PSVR 2, lo sviluppatore Vankrupt Games ha confermato su Twitter che il suo titolo Oculus Quest, Pavlov Shack, sarà rilasciato per le cuffie PlayStation di prossima generazione.

Il CEO ha risposto a una domanda sul supporto PSVR dicendo che l’auricolare originale non ha la risoluzione per eseguire il gioco in modo adeguato.

Ma ecco la lista dei migliori giochi se possiedi il Sony Vr attualmente in mercato:

4 new PlayStation VR games announced | by Sohrab Osati | Sony Reconsidered
  • Astro Bot Rescue Mission
  • Superhot VR
  • Batman: Arkham VR
  • Skyrim VR
  • Tetris Effect
  • Hitman VR
  • Farpoint
  • Battlezone
  • Resident Evil 7 Biohazard VR
  • DriveClub VR

Se vi piace il VR da console, vi consigliamo quello all in one di Facebook, ecco qui un titolo di esempio!

Swarm: la nostra recensione Oculus
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x