Bethesda ribadisce che Deathloop è esclusiva PS5

Bethesda ha ribadito che il prossimo sparatutto di Arkane, Deathloop, rimane un’esclusiva per PlayStation 5, nonostante l’acquisizione dell’azienda da parte di Microsoft.

L’ultimo numero della rivista Game Informer – che presenta Deathloop come storia di copertina – include la dichiarazione di un portavoce di Bethesda che suggerisce che Arkane Studios non sta attualmente lavorando su una versione Xbox del gioco.

“L’acquisizione non ha influenzato lo sviluppo quotidiano di Deathloop, che stiamo sviluppando esclusivamente per PlayStation 5 su console e anche su PC“, si legge nella dichiarazione.

Dopo aver annunciato lo scorso settembre che intendeva acquisire ZeniMax Media e il suo editore di giochi Bethesda Softworks per 7,5 miliardi di dollari, Microsoft ha finalmente confermato ieri che l’accordo era stato completato.

Il capo di Xbox Phil Spencer ha anche confermato in una dichiarazione che “alcuni” giochi Bethesda sarebbero stati esclusivi per Xbox e PC in futuro. Tuttavia, Xbox ha anche detto in precedenza che onorerà le due esclusive PS5 a tempo di Bethesda, Deathloop e Ghostwire: Tokyo.

Annunciato all’E3 2019, Deathloop è uno sparatutto in prima persona di Arkane Lyon, il team dietro Dishonored, in uscita per PC e PS5 il 21 maggio 2021.

DEATHLOOP” | Official Website | First-Person Action from Arkane Lyon |  Bethesda.net

“Deathloop è un puzzle di omicidi in cui interpreti un assassino intrappolato in un loop temporale”, ha spiegato il game director Dinga Bakaba in un trailer di gioco pubblicato la scorsa settimana.

Secondo un rapporto di GamesBeat pubblicato lunedì, Microsoft pubblicherà giovedì un video di presentazione rispondendo alle domande sull’acquisizione di Bethesda.

Phil Spencer ha detto questa settimana che Bethesda condividerà di più su ciò che è il futuro per i suoi team entro la fine dell’anno. “Nel frattempo, per celebrare adeguatamente questo momento speciale, introdurremo altri giochi Bethesda su Xbox Game Pass questa settimana”, ha confermato.

“In primo luogo, lasciatemi dire che non stiamo facendo annunci o cambiamenti importanti in questo momento”, ha scritto Hines. “Come tutti abbiamo condiviso, l’aspettativa è che Bethesda Softworks e i nostri studi continueranno come abbiamo fatto in passato, solo con più supporto e risorse di quanto abbiamo mai avuto prima.

“Ovviamente, Game Pass è stata un’iniziativa importante per Xbox e lavoreremo per inserire in Game Pass ancora più giochi che mai. Oltre a questo? Restate sintonizzati, abbiamo appena iniziato insieme. “

Condividi questa notizia con i tuoi amici!

Fonte: videogameschronicle

Seguici su Facebook: Clicca qui!

FIFA 21, è in atto un vero e proprio Black Market?
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x