Sir Lovelot recensione: pazzo per le belle!

L’amore è un dono troppo grande, da tenere tutto per se o da donare solo a una principessa…

Sir Lovelot è un gioco 2021 sviluppato dalla Sometimes You e pixel.lu, per console Nintendo Switch, PlayStation 4, Microsoft Windows, Xbox One, PlayStation 5 e naturalmente noi lo abbiamo giocato su Xbox Series X.

Sir Lovelot è un cavaliere molto coraggioso, spinto dalla forza dell’amore, infatti è questo che va cercando interrottamente, sfortunatamente dopo una notte con una bella, viene cacciato e così la ricerca continua.

Sir Lovelot Review – GameSpew

Il nostro obbiettivo è quello di raccogliere un fiore superando ostacoli incredibili e successivamente portarlo a una delle principesse in cima a delle torri, questo dono serve a far salire Sir Lovelot negli alloggi della bella, ma come già detto prima, alla mattina verrà cacciato via in malo modo.

Come funziona il Gameplay?

Innanzitutto ricorda molto titoli come Super Meat Boy e qualunque altro gioco che preveda superare ostacoli e nemici come succede in Super Mario Bros.

Abbiamo una mappa con molte tappe, in ognuna di queste una torre abitata da una principessa e un fatidico fiore da prendere attraversando buche, nemici pericolosi, enigmi ambientali, solo dopo aver dimostrato questo coraggio raccogliendo la margherita, possiamo tornare o proseguire alla dimora della fanciulla.

Sir Lovelot for Nintendo Switch - Nintendo Game Details

Una volta arrivati a tal proposito, la missione è compiuta e si avanza nella mappa alla prossima tappa e torre.

Non occorre dire che più si avanza il tutto diventa maggiormente difficile e complicato e a contornare il complesso un cronometro, che segna il nostro tempo record per ogni capitolo.

Con il nostro cavaliere possiamo saltare, arrampicarsi, rimanere appesi alle varie pareti e soprattutto sparare agli avversari.

Grafica e reparto audio

L’audio è adatto alla tipologia di gioco e la grafica seppur ben colorata e articolata, non è in alta definizione. Questo dettaglio grafico influisce in maniera considerevole nella recensione e voto finale da parte nostra, sembra quasi incredibile che ciò accada nel 2021.

Find The Love Of Your Life In Platforming Adventure Sir Lovelot - Nintendo  Life

Sir Lovelot: la nostra recensione

Ci piace l’obbiettivo banale ma realistico del cavaliere Lovelot, molto bella la dinamica delle missioni e adoriamo da sempre i titoli a piattaforma che ricordano le grandi avventure dell’idraulico anni 80. Nonostante questo pecca di grafica e l’audio non dà nessun valore aggiunto all’opera finale.

Tuttavia diverte intensamente e il player viene spinto a concentrarsi a livelli alti, infatti se si cade in questa trappola si rischiano forti emozioni (come lanciare la console fuori dalla finestra) e diversi imprechi.

Tutto questo in 300Mb, notevole!

Il nostro voto conclusivo per Sir Lovelot

Ecco un’altra nostra recente recensione:

Stronghold: Warlords la nostra recensione
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x