Le foreste più infestate del mondo

Oggi vi parlo di alcune foreste nel mondo, dove accadono fenomeni paranormali piuttosto inquietanti e spaventosi.

Ci sono foreste in tutto mondo, dove testimoni affermano vedere fantasmi, figure spettrali e di sentire grida che fanno venire i brividi. Mettetevi comodi e seguitemi, perché vi mostrerò quali sono questi posti infestati.

Le foreste più spaventose del mondo

  • Ballyboley – Irlanda del Nord

La foresta di Ballyboley, nell’Irlanda del Nord, è bellissima, ma è anche estremamente, buia e piuttosto inquietante. Con tutte queste caratteristiche, il luogo è ovviamente diventato bersaglio di leggende metropolitane su eventi terribili accaduti e fenomeni soprannaturali.

Secondo una leggenda celtica, la foresta sia un portale per un altro mondo, sebbene non siano stati provati fatti concreti, dicono che i residenti della regione non osano addentrarsi. 

Alcuni testimoni affermano di aver visto figure umane vestite di stracci marroni, così come alberi macchiati di sangue, colonne di fumo nero, sussurri misteriosi e grida strazianti. Si dice anche che tra il XV e il XVII secolo, le persone che sono entrate nella foresta, non hanno più fatto ritorno a casa.

  • Hoia Baciu – Romania

Situata nella regione rumena dell’Ardeal, questa foresta è praticamente conosciuta come il “Triangolo delle Bermuda” della Romania e molti visitatori affermano di aver assistito a sparizioni, fenomeni inspiegabili, nausea, vertigini e persino ustioni.

Altri hanno visto dischi volanti, sentito voci e passi e affermano anche di aver, in un certo senso, viaggiato nel tempo. Una leggenda locale racconta di un pastore che entrò nella foresta con duecento pecore, ma sia lui che gli animali scomparvero senza lasciare traccia.

Un’altra storia dice che una donna è entrata nella foresta ed è uscita senza avere la minima idea di quanto tempo fosse passato. Forse la teoria più affascinante intorno a Hoia Baciu è che l’intera area è stata descritta come un portale verso un’altra dimensione, diventando sicuramente un luogo che attrae studiosi paranormali e ufologi.

  • Aokigahara – Giappone

Sfortunatamente, in questo luogo non ci sono leggende, ma solo verità; conosciuta anche come il mare degli alberi, la foresta di Aokigahara si trova sotto il Monte Fuji. È un luogo dove la vegetazione è cresciuta sulla roccia vulcanica ed è sede di diverse grotte ghiacciate, che sono popolari destinazioni turistiche.

Il problema è che questa foresta è il secondo posto sulla Terra per il numero di suicidi. Gli spiritualisti giapponesi credono che i suicidi commessi nella foresta abbiano impregnato gli alberi di Aokigahara, generando attività paranormali e rendendo impossibile a chiunque, di uscire dal luogo.

Secondo le statistiche, la maggior parte dei suicidi deriva da impiccagioni od overdose di droga e il lavoro di rimozione delle salme resta agli operai forestali. Testimoni che sono entrati, hanno dichiarato di aver sentito grida e visto figure spettrali avvicinarsi a loro e improvvisamente, sparire nel nulla.

  • Dow Hill – India

Si dice che la foresta di Dow Hill a Kurseong, in India, sia uno dei luoghi più infestati del paese. I residenti della regione raccontano che molti incidenti si sono verificati nella zona, dove c’è anche una scuola, che sarebbe il luogo dove vivono gli spiriti.

Durante le lunghe vacanze scolastiche, la gente dice di sentire dei passi nei corridoi. Peggio ancora, diversi omicidi sono già stati commessi nella foresta e alcuni affermano di aver visto il fantasma di un ragazzo senza testa, che cammina in una delle strade che la attraversano.

La leggenda locale dice che chiunque veda il fantasma, ne sarà perseguitato per sempre, anche nei loro sogni. Fonti affermano che alcune persone nella regione si sono suicidate perché non riuscivano a liberarsi dallo spirito di questo ragazzo.

  •  Morgan-Monroe, Indiana – Stati Uniti

La foresta Morgan-Monroe in Indiana negli Stati Uniti, comprende anche dei terreni agricoli abbandonati. Il motivo che rende tutto più spaventoso, è che la zona ospita un piccolo cimitero in un posto appartato, alla fine di un sentiero.

C’è una leggenda che racconta del fantasma di una donna vestita di nero, la quale frequenta il cimitero durante la notte e piange per la perdita di una persona cara. Questa insegue i visitatori fino a quando si perdono nella foresta e i poveri malcapitati muoiono non riuscendo a trovare il cammino per il ritorno.

Voci locali affermano che il cimitero avesse una connessione con un culto religioso che eseguiva macabri rituali di magia nera. Qualunque cosa sia, il luogo ha finito per attirare visitatori curiosi e cacciatori di fantasmi.

Se conoscete altre foreste da brividi, scrivetele sotto nei commenti.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla di Amityville, la casa più infestata di tutte.

Amityville: la casa infestata più famosa del mondo

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x