Cyberpunk 2077_20210119220734

Cyberpunk 2077: La mia esperienza su old gen

Ho avuto modo di provare Cyberpunk 2077 su PS4, esattamente sul modello SLIM. Vi racconterò la mia esperienza a caldo, questa non vuole essere una recensione.

Cyberpunk 2077 è uscito il 10 dicembre 2020, e sappiamo tutti che è stato inondato di critiche soprattutto sulle console old gen. I problemi principali di cui erano: la scarsa grafica, fps bassissimi in alcuni casi, moltissimi bug e crash. Io a distanza di 1 mese praticamente, voglio raccontarvi la mia esperienza su questo gioco che ho provato fino in fondo su PS4.

La grafica, è qualcosa di veramente scandaloso in alcuni casi, sia nel lato positivo che negativo. Il perché? Molto spesso sembra una grafica da fine gen ps3 e inizio ps4, ma in alcuni casi sembra addirittura quasi da next gen. Ho voluto fare questo paragone per farvi capire meglio. Ma per un gioco in prima persona nel 2021 non è accettabile un compromesso del genere.

Le ombre fatte male in rosso

Le texture sono fatte malissimo, se mi avvicino per leggere su un libretto posato su un tavolo, non mi sarà possibile perché troppo sgranato. Lo stesso vale per i nemici, non riesco mai a capire se stanno guardando davanti o indietro da lontano. In città, soprattutto col traffico ci saranno cali di fps, oltre che le texture di Night City andando velocissimi con il nostro veicolo, metteranno molto tempo a caricarsi, e talvolta capita che ci si bugga sotto la mappa o crasha il gioco.

Il mio V con dietro Night City

I combattimenti non sono proprio fluidi, a primo impatto mi sembrava il primo DOOM, con il sangue fatto malissimo. Comunque sia, non so come CD Projekt possa sistemare questo “disastro” con le patch, è un lavoro molto arduo, e se lo farà di sicuro non credo che cambierà di molto la situazione generale su old gen. Ho avuto l’impressione di pensare più volte che è un gioco dalle mille potenzialità, non sarebbe dovuto uscire in questo modo su old gen, perché non ci si gode a pieno l’esperienza. La storia, le interazioni, le azioni sono coinvolgenti, è uno spettacolo. Se solo avesse una grafica più decente e framerate stabile, sarebbe perfetto. Speriamo che CD Projekt riesca con le due patch correttive, con una in arrivo fra poco, a sistemare Cyberpunk 2077. Vi lascio con il mio V (a mio parere un figo):

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Cyberpunk 2077 era destinato ad essere un disastro
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x