Il miracolo di Beatrice’s Church

Coincidenze o Miracolo? Il mistero del coro della chiesa di Beatrice

NelNel 1950 è accaduto un fatto che ha portato la comunità di una cittadina del Nevada a gridare al miracolo, il mistero de Il miracolo di Beatrice’s Church.

Una serata qualunque sarebbe potuta trasformarsi in una terribile tragedia, evitata grazie ad una serie di fortuite coincidenze…o si tratta di un miracolo?

I protagonisti di questa vicenda sono i componenti del coro della chiesa di Beatrice, in Nevabraska, dove nel 1950 si consumò un fatto di cronaca che fa parlare ancora oggi.

Beatrice è una tranquilla cittadina del Nebraska, che verrà ricordata per un fatto di cronaca che ha davvero dell’incredibile.

Il miracolo di Beatrice’s Church: il fatto di cronaca

Il 1 marzo del 1950, a Beatrice, Nebraska, i componenti del coro della chiesa si preparano per le prove del mercoledì sera, un appuntamento preso molto seriamente.

Il gruppo, infatti, è molto unito e appassionato, da tempo memorabile si incontrano alle 19.30 A in canonica, sempre puntuali e presenti, tutti.

Quello che sembrava il periodico incontro per le prove, però, diventerà una serata memorabile per loro e per tutti gli abitanti di Beatrice, il mercoledì in cui un ritardo salvò la vita a 15 persone.

Alle 16.00, il reverendo accende la caldaia in canonica e torna a casa, per poi tornare in chiesa alle 19.25 con la sua famiglia, in tempo per le prove. Sua figlia più piccola però si macchia il vestitino, portando un po di ritardo sulla tabella di marcia.

Ladona è una studentessa, sta finendo di studiare, le manca davvero poco per concludere i compiti e quella sera decide di finire, arrivando in chiesa, per la prima volta con 10/15 minuti di ritardo.

Royena e Sedi sono 2 sorelle, anche loro sempre puntualissime, la loro auto però non vuole proprio partire, così chiedono un passaggio a Ladona ritardando quindi l’appuntamento alle prove anche loro.

Anche la signora Leona e sua figlia non mancano ad una prova, ma proprio quel mercoledì, sua madre le chiede un aiuto per organizzare un viaggio missionario portando diverso ritardo alle 2 donne.

Erbert sta finendo di scrivere una lettera molto importante che deve partite il giorno successivo, la buca si trova sulla strada che porta alla chiesa. Il primo ritardo di Herbert…

Il miracolo di Beatrice’s Church: le coincidenze che hanno salvato il coro della chiesa

Ma i contrattempi non finiscono qui.

Harvey è un uomo felicemente sposato, quel giorno la moglie ritarda sul lavoro, lui deve badare alle bambine, ma per non tardare decide di portarle con se.

Nonostante i buoni propositi, per strada perde la nozione del tempo, si ferma più volte a salutare gente che conosce e arriverà comunque ben dopo l’orario.

Mary è la pianista del coro e sua madre la direttrice, quel giorno si sente spodsats, vuole arrivare prima in chiesa per provare al piano e decide di riposare nel pomeriggio.

Purtroppo, o come vedremo per fortuna, Mary non riesce a svegliarsi in tempo, sia lei che la madre arriveranno con parecchio ritardo.

Lucille e Dorothy sono amiche e vicine di casa, Lucille sta ascoltando un programma alla radio che finisce alle 19.30, il suo preferito.

Per la prima volta decide di seguire il finale, per una sola volta, non sarà così grave! Dorothy, ovviamente la aspetta ed entrambe ritarderanno una ventina di minuti.

Joy abita molto vicino alla chiesa, ma quel mercoledì si sente molto stanca a debole, fuori fa ancora freddo e decide di uscire di casa all’ultimo momento, al suo arrivo troverà uno scenario devastante.

Il miracolo di Beatrice’s Church: Miracolo, coincidenza o Karma?

Per la prima volta da quando s’è formato il coro, ognuno di loro è in ritardo, un ritardo che però gli ha salvato la vita!

Alle 19.45 del 1°marzo 1950, la chiesa di Beatrice salta in aria per una fuga di gas. Un fatto di cronaca che per una catena di ritardi non è diventata la più grande tragedia della città.

Questa vicenda, forse anche perché legata ad una comunità cristiana molto devota, ha subito richiamato al ‘presunto miracolo’.

Come è possibile che tutti i membri del coro, che fino a quel mercoledì non avevano mai fatto né un’assenza, né un ritardo, avessero tutti quanti avuto un contrattempo?

È innegabile che sotto un certo punto di vista si sia trattato di un piccolo miracolo! Magari non per mano divina, magari si è trattato di un fenomeno di Karma positivo.

Per i più scettici, probabilmente di tratta di una catena di coincidenze, questo è un mistero a cui non si può trovare una risposta.

Che si tratti di coincidenza, un miracolo o di Karma positivo, in ogni caso, nel dubbio, fate i bravi, questa storia insegna quanto sia sottile la linea che divide un semplice fatto di cronaca da una terribile tragedia!

Gloomy Sunday: la canzone del suicidio
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x