Gears of Wars 6: Data di uscita, trama, voci e sviluppi cruciali

Gears of Wars 5 è stato il riavvio spirituale della serie di 14 anni Gears of War che ha gettato le basi per una nuova generazione di giochi Gears per molti altri anni a venire. Ma ora parliamo di Gears of Wars 6…

Oltre all’ovvio cambio di nome apparentemente ispirato alla riduzione di Fast & Furious a Fast & Furious , Gears 5 ha spostato l’attenzione da JD Fenix ​​per rendere Kait Diaz il suo nuovo protagonista, sperimentando un elemento di gioco di ruolo durante un momento cruciale della storia.

 Questo cambio di direzione, insieme ai controlli più nitidi previsti da qualsiasi sequel moderno, hanno reso Gears 5 il miglior gioco a giocatore singolo incontrastato esclusivo per Xbox del 2019.

Pertanto, dovrebbero esserci più puntate del raccapricciante franchise, ma con la partenza del game director e produttore di lunga data del franchise Rob Fergusson nel febbraio 2020, il futuro di Gears sembra incerto. Ecco tutto ciò che sappiamo sull’inevitabile Gears of Wars 6 .

Review: 'Gears of War 5' uses past to set path for future

Fergusson ha annunciato su Twitter il 5 febbraio 2020, di essersi separato dallo studio di proprietà Microsoft The Coalition per dirigere il franchise di Diablo di Activision-Blizzard . Ha svolto un ruolo fondamentale in ogni gioco di Gears of War sin dal debutto della serie nel 2006. Microsoft non ha ancora annunciato chi potrebbe sostituire Fergusson come game director di Gears 6  in futuro.

Ho iniziato a lavorare su Gears of War più di 15 anni fa e da allora è stata la gioia della mia vita“, ha scritto. “Ma ora è il momento per una nuova avventura. Lascio Gears nelle grandi mani di The Coalition. “

Gears of War continuerà quasi sicuramente, soprattutto ora che Xbox Series X di Microsoft è a meno di un anno dal lancio. Quando potrebbe arrivare Gears 6 , chi lo guiderà e cos’altro possiamo aspettarci dal gioco?

Gears 5 review -- The Coalition nails action and emotion in one of series'  finest games | VentureBeat

Data di rilascio di Gears of Wars 6

Microsoft non ha confermato Gears 6 , quindi manca una data di rilascio ufficiale. I fan non dovrebbero preoccuparsi se ci sarà o meno un follow-up. Gears 5 è stato dichiarato il rilascio first party di maggior successo di Microsoft da Halo 4 su Xbox 360, quindi un sequel è essenzialmente garantito. Quando potrebbe accadere realisticamente, tuttavia?

Gears 5 è uscito sugli scaffali il 6 settembre 2019 quasi quattro anni dopo l’uscita di Gears of War 4 . Dato che Microsoft potrebbe aver bisogno di trascorrere almeno alcuni mesi per assumere un sostituto di Fergusson e da quattro a cinque anni per sviluppare Gears 6 , non aspettarti una nuova puntata fino al 2024.

Review: 'Gears of War 5' uses past to set path for future

È possibile che The Coalition abbia già iniziato a sviluppare Gears 6 , ma una data di rilascio anche del 2023 sembra eccessivamente ottimistica. Il ritmo medio dei giochi di Gears in passato è stato di circa un ingresso ogni due o tre anni. Pertanto, le prospettive più ottimistiche per una versione accelerata di Gears 6 sarebbero molto tardi nel 2022.

Su quali console verrà rilasciato Gears of Wars 6?

Il franchise di Gears è stato a lungo un’esclusiva Xbox che trova il rilascio poi su PC, apparentemente solo perché la società madre Microsoft produce anche computer in abbondanza. 

Non ci sono segni che suggeriscano che con Gears 6 sarà diverso, soprattutto perché Xbox ha pochissime esclusive di alto profilo rispetto ai suoi concorrenti, almeno finora.

Gears 5: How to Chainsaw | Attack of the Fanboy

Il successo di Gears 5 su Xbox One lo rende un titolo fondamentale per la nuova console Xbox Series X/S di Microsoft …

Quindi aspettati una sorta di teaser o annuncio per un nuovo gioco Gears a breve.

Chi sostituirà Rob Fergusson?

Un sostituto di Rob Fergusson non è stato ancora nominato, ma il capo progettista della trilogia originale di Gears of War , Cliff Bleszinski, ha espresso interesse ad entrare a far parte di The Coalition come consulente.

Bleszinski ha twittato il 5 febbraio 2020 che lui, Fergusson e l’ex progettista del gameplay di Gears Lee Perry avevano fatto un brainstorming per la serie che era rimasta inutilizzata. 

Pochi minuti dopo il suo plug-in sui social media, Bleszinski ha risposto a uno dei suoi follower che ha twittato “attento ora, non voglio che gli ingranaggi si ‘svegliano‘” dicendo che The Coalition “ha già fatto“.

Non ci sono state indicazioni che Microsoft stia prendendo in considerazione l’idea di riportare Bleszinski nel franchise, soprattutto dopo che si è impegnato in tali critiche pubbliche.

Gears 5 Hollow Storm: Locations and guide to completing the Act 2 side  mission | GamesRadar+

Qual’ è la trama di Gears of Wars 6?

Gears 5 lascia ampio spazio a un sequel per continuare la storia di Kait e dei suoi compagni di squadra. Riescono a malapena a respingere un brutale attacco dello Sciame, una razza di invasori della mente alveare che sono i principali antagonisti della serie. La minaccia di questa razza mostruosa incombe ancora, come sempre, quando scorrono i titoli di coda.

Mentre Kait, Delmont “Del” Walker e James Dominic “JD” Fenix ​​entrano nella battaglia finale di Gears 5, Kait si trova di fronte a una scelta impossibile: la squadra si trova faccia a faccia con la regina dello Sciame, cioè un umanoide tentacolare mutato della madre di Kait, Reyna Diaz, che è stata catturata dalle creature qualche tempo fa.

La regina prende in ostaggio Del e JD, Kait ha il tempo di salvarne solo uno. Kait libera qualsiasi compagno di squadra che i giocatori scelgono di salvare ed è costretto a guardare con terrore mentre la Regina spezza il collo dell’altro.

Gears of War 5: PC graphics performance benchmark review - Article - Guide  - Review

È possibile che The Coalition consentirà ai giocatori di portare il loro salvataggio finale nella prossima puntata di Gears, in modo simile al franchise Mass Effect . 

È probabile che The Coalition stabilisca una sorta di finale “canonico” in cui uno di questi personaggi sopravvive e l’altro muore, cosa che di solito è il caso di fare, con finali simili. Ad ogni modo, questo cliffhanger è troppo grande per lasciarlo riposare troppo a lungo.

Si spera di non dover aspettare anni per scoprirlo….

Commandos 2 HD Remaster: La nostra recensione
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x