La Casa di Carta: Su Netflix la versione coreana

Non sarà una copia, ma solo una versione coreana, sempre su Netflix, come non guardarla…

Netflix creerà una versione coreana della sua serie di thriller d’azione in lingua spagnola ” La Casa di Carta” (” La Casa de Papel “). La produzione sarà una collaborazione tra BH Entertainment e Contents Zium.

L’adattamento coreano di “Money Heist” vede al comando Kim Hong-sun, che ha diretto fiction televisive come “The Guest”, “Voice” e “Black”. 

Ryu Yong-jae e il suo team, i cui crediti includono la serie originale di Netflix “My Holo Love” e la serie tvN “Psychopath Diary”, sono gli sceneggiatori dello spettacolo in 12 parti. Sono stati divulgati pochi altri dettagli come le date di produzione o il casting.

From Shah Rukh Khan to Alia Bhatt, here's the dream cast of Money Heist if  remade in Bollywood : Bollywood News - Bollywood Hungama

I creatori coreani sviluppano da anni la propria lingua e la propria cultura audiovisiva. Sono riusciti, come la nostra serie, ad andare oltre i confini culturali e diventare un punto di riferimento per migliaia di telespettatori in tutto il mondo, soprattutto tra i giovani “, ha dichiarato Alex Pina, ideatore e produttore esecutivo di” La Casa di Carta “. “Questo è il motivo per cui trovo affascinante che il mondo di ‘La Casa de Papel’ sia così attraente per i creatori coreani da dover fare un adattamento. Anche il fatto che l’azione sia ambientata nella penisola coreana mi sembra una pietra miliare di cui sono davvero felice “.

Netflix announces 'Money Heist' Korea | Philstar.com

Lo spettacolo originale in lingua spagnola è stato presentato in anteprima nel 2017. Una quinta e ultima parte è ora in produzione. Netflix afferma che oltre 65 milioni di famiglie hanno guardato parte della quarta stagione (ovvero la seconda parte della seconda stagione) nelle quattro settimane successive alla sua uscita nell’aprile 2020.

La popolarità internazionale della serie spagnola ‘La Casa de Papel’ è la prova che opere significative basate in culture e lingue diverse possono essere ampiamente distribuite da Netflix e amate dal pubblico di tutto il mondo“, ha affermato la società in una nota.

Insomma noi non vediamo l’ora di vederla e voi?

La casa di Carta 5: Nuovo spoiler con l’ispettore Sierra
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x