TikTok: la durata massima dei video verrà aumentata

Il social network TikTok, sta testando di aumentare la durata massima dei video postati dagli utenti, fino a 3 minuti. Ecco i dettagli.

Ad oggi, il limite della durata dei video postati sulla piattaforma TikTok, è di un minuto, il che costringe gli utenti che vogliono raccontare una storia più lunga a dividere il post in più parti.

Ma le cose stanno cambiando, infatti il social network sta testando l’opzione di poter postare video con una durata massima di 3 minuti.

L’aumento della durata dei brevi video, è stata individuata dal’esperto di socialgiornalista Matt Navarra, che ha postato sul suo profilo Twitter, una stampa della notifica inviata ad alcuni utenti che sono tester. 

Secondo il messaggio, il nuovo limite viene applicato al profilo dell’utente e viene utilizzato anche per i caricamenti effettuati dal sito Web nel browser.

Puoi accedere in anticipo al caricamento di video della durata massima di 3 minuti dall’app di TikTok e dal sito web per desktop! Per provare la novità, assicurati che la tua app sia aggiornata e prova a caricare un video dal tuo dispositivo o dal sito web tiktok.com.

Questo aumento di durata, consentirebbe agli utenti della piattaforma, di postare video musicali, trailer, contenuti su vari tipi di tutorial e molto altro.

Ma dall’altro lato, alcuni sostengono che aumentare la lunghezza dei video può influire sulla creatività degli utenti e che, a causa dei loro limiti, la durata doveva essere più breve.

Ovviamente, il cambiamento non dovrebbe essere un problema, ma ricordiamo che TikTok è famosa per i brevi video e sono questi che la contraddistingono dagli altri social network.

Ora dobbiamo vedere se l’azienda avrà i risultati desiderati con i test, come gli utenti riceveranno questa nuova funzionalità e quando verrà distribuita a livello globale.

Cos’è TikTok?

Tik Tok è un social network  dove milioni di utenti creano video divertenti, la maggior parte incentrati sui meme e, in poco più di 2 anni, è diventata  l’applicazione più scaricata al mondo.

TikTok consente agli utenti di caricare video con una durata fino ai 60 secondi, possono usare canzoni come colonna sonora e anche tramite un filtro, accelerare o diminuire la musica di sottofondo.

Cosa ne pensate dell’aumento della durata massima dei video su TikTok? Fatecelo sapere nei commenti sotto.

Qua in basso vi lascio una guida che vi mostra quali sono le migliori app simili a TikTok.

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.