TikTok avviserà se i video causano crisi di epilessia.

È in arrivo una nuova funzionalità di TikTok, la quale aiuterà gli utenti che soffrono di epilessia. Ecco i dettagli.

TikTok sta aggiungendo una nuova funzione che aiuterà le persone che hanno l’epilessia a evitare contenuti fotosensibili potenzialmente pericolosi.

La piattaforma di video brevi aveva già avverito i creatori che, se i loro caricamenti contengono alcuni effetti, potrebbero innescare l’epilessia fotosensibile, ma ora chiunque incontri uno di questi video nel proprio feed, riceverà un avviso che consente di disattivare la visione di tali contenuti in futuro. Ci sarà anche un interruttore nelle impostazioni di accessibilità dell’app.

Ecco, nell’immagine qui sotto, come sarà la nuova interfaccia di TikTok, con i relativi avvisi e un’opzione che limita i contenuti fotosensibili.

I contenuti video che coinvolgono luci e colori lampeggianti possono innescare convulsioni, quindi è importante che le persone siano in grado di controllare ciò che possono, in particolare su una piattaforma social come TikTok in cui il contenuto viene inviato attivamente agli utenti attraverso un algoritmo.

Sebbene la popolazione di persone con epilessia fotosensibile sia piccola, l’impatto può essere piuttosto grave, afferma Laura Thrall, presidente e CEO di Epilepsy Foundation of America.

Poi dichiara:

È bello vedere TikTok affrontare questo problema apportando modifiche alla propria piattaforma in modo che le persone nella nostra comunità di epilessia possano sentirsi protette durante la visualizzazione di contenuti. Siamo orgogliosi di aver lavorato con TikTok su questa iniziativa e apprezziamo davvero la nostra continua collaborazione. 

TikTok afferma che ha anche collaborato con organizzazioni per l’epilessia in Europa, Giappone e Corea del Sud, che hanno fornito feedback su come l’azienda potrebbe contribuire per rendere l’app più sicura.

Secondo TikTok, la nuova funzionalità sarà presto disponibile; in teoria nelle prossime settimane tutti gli utenti della piattaforma potranno usufruire di questa nuova utilità.

Qua sotto vi lascio una guida per creare il tuo avatar.

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.