Niente Playstation 5 nei negozi al lancio

Non pensare di accamparvi o di mettervi in fila presso il vostro rivenditore locale il giorno del lancio nella speranza di trovare una console PS5

Dopo una frenetica stagione di preordini, Sony ha annunciato oggi che non ci saranno console PlayStation 5 disponibili per gli acquisti walk-in nei negozi al dettaglio alla data di lancio della console. La società ha condiviso la notizia tramite un tweet e un post sul blog e scoraggia fortemente i giocatori entusiasti di mettersi in fila fuori dai negozi. “Tutto il giorno del lancio, le vendite saranno condotte attraverso i negozi online dei nostri partner al dettaglio”, ha scritto Sid Shuman di Sony nel post sul blog. Niente Playstation 5 nei negozi al lancio

“Nessuna unità sarà disponibile in negozio per l’acquisto il giorno del lancio (12 o 19 novembre, a seconda della regione).  “Quindi stai al sicuro, resta a casa e fai il tuo ordine online “, ha aggiunto.

Tieni presente che ciò non influisce sugli ordini effettuati per il ritiro in negozio. Se hai già preordinato una PlayStation 5 con Best Buy, GameStop, Target o un altro rivenditore e sei stato confermato per il ritiro il giorno del lancio, riceverai comunque la tua nuova console senza problemi. Ma questa è Sony che sta adottando misure per evitare linee inutili ai rivenditori di tutto il mondo mentre la pandemia COVID-19 continua a estendersi.

I rivenditori, incluso Target negli Stati Uniti, hanno già cercato di trasmettere questo messaggio solo online ai consumatori. Walmart prevede di avere quattro diverse finestre di vendita di PlayStation 5 il giorno del lancio alle 12:00, alle 15:00, alle 18:00 e alle 21:00. Proprio ieri sera Amazon, dopo un lungo periodo di incertezza, ha iniziato ad aggiornare i preordini di PS5 con date di consegna stimate. Molti di loro (inclusa l’edizione digitale PS5) dovrebbero arrivare al lancio del 12 novembre.

L’annuncio di Sony oggi tecnicamente si applica solo al primo giorno di vendite, ma è improbabile che ti divertirai a trovare presto una PS5 sugli scaffali dei principali rivenditori. Niente Playstation 5 nei negozi al lancioche ne pensi…

Samsung Galaxy S21: data di uscita
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.