Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per i players! Beh ora vi spiego meglio…

Mars Horizon è un titolo Auroch Digital e The Irregular Corporation che porta in tutte le console e computer una nuova tipologia di gioco molto reale ma nel contempo divertente, toccando un tema da pochi temerari nella storia dei videogames, le basi spaziali.

Vi siete mai chiesti quanta organizzazione vi voglia in una base spaziale per fare ad esempio un test di lancio di un missile? Beh giocando a questo titolo avrete tutte le risposte, ma divertendovi e giostrandovela come desiderate.

The Irregular Corporation è popolare per il titolo Pc Building Simulator, mentre l’amica Auroch Digital ha portato alla luce un titolo stravagante chiamato Megaquarium, quest’ultimo siamo veramente interessati a giocarlo! Sempre la Auroch sta mettendo in atto un sacco di stupendi GiveWay nel suo portale! Guardando i premi viene proprio voglia di parteciparvi!

Ma ora parliamo di Mars Horizon, il titolo fresco di uscita che fa viaggiare nello spazio, ma solo dopo una giusta preparazione…

All’inizio possiamo scegliere con quale paese unirsi per il nuovo progetto di sbarco su Marte, io ho scelto gli U.S.A., perchè su questa tipologia scientifica sono sempre i più spettacolari e quindi non ho avuto indecisioni – fatto questo iniziamo subito a vedere la schermata di gioco, non troppo complicata ma piena di possibili azioni.

Come prima cosa dovremo preparaci al lancio di prova del nostro primo missile, bisognerà costruire tutto il progetto e avere tutto pronto al lancio, anche a livello economico e di risorse.

In alto a destra troviamo i nostri soldi disponibili, i materiali e i voti che prendiamo da tutto il mondo, a sinistra i nostri piani di lavoro, in basso, cosa più importante, la data di oggi – il tempo e fondamentale in questo titolo.

Quindi bisognerà decidere i piani di lavoro, la ricerca ad esempio servirà a trovare i materiali e fondi necessari per i progetti, poi le missioni che scegliamo di intraprendere o le costruzioni e modifiche che vogliamo portare alla nostra base in continuo sviluppo.

Entrando nella nostra base dovremo inserire altri progetti, come la costruzione del missile, il potenziamento di questo e scegliere date per gli eventi, come appunto il lancio di prova. Sempre all’interno della base potremo vedere come se la cavano gli altri paesi e capire così se stiamo andando bene o perdendo punti di vantaggio, anche dai voti del mondo.

Il titolo Mars Horizon prosegue, raggiunge altri pianeti, espande e aumenta di continuo la difficoltà e le procedure, senza sosta, passo dopo passo.

Importante è controllare il tempo e una volta organizzato il lavoro, passare al mese prossimo, se il lavoro organizzato non è stato completato, andiamo avanti di un altro mese, ma attenzione a che data avete prestabilito per test e altro, l’organizzazione è importante.

Le altre caratteristiche di Mars Horizon?

La colonna sonora porta proprio all’interno dell’atmosfera giusta, accompagna durante il gameplay, anche nei momenti più difficili in maniera perfetta, perfino nella schermata di caricamento possiamo sentire l’atmosfera spaziale.

Possiamo avere informazioni importanti da sbloccare andando avanti con le missioni, informazioni su basi di lancio e sullo spazio in generale, pianeti e via dicendo, quindi prende in considerazione un lato molto culturale e interessante.

Lasciando a noi tutto il lavoro di progettazione e costruzione, regala maggior divertimento e gratitudine quando lavoriamo ad un progetto, anche se non è riuscito come magari avevamo immaginato.

In conclusione

Abbiamo giocato al titolo per Nintendo Switch e su questo dispositivo portatile vi assicuro che è una bellezza assoluta, di certo non per tutti è chiaro, infatti i più piccoli potrebbero avere difficoltà a capire le meccaniche, seppur siano semplici. Le lingue sono abbastanza, sfortunatamente manca l’italiano e quindi è necessario conoscere molto bene l’inglese per poterci giocare, altrimenti come me dovrete cercar di capire le meccaniche leggendo quello che riuscite a leggere.

Nonostante ciò ci sono riuscito.

In totale almeno per switch è un titolo valido, per console domestiche la vedo un po’ più ardua come scelta – per Pc o console portatili è di sicuro un titolo ottimo, bello da giocare pieno di grandi insegnamenti e missioni che garantiscono una crescita nel campo trattato.

Ecco il nostro voto paragonandolo ad altri titoli della stessa tipologia:

Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Importante streamer su Youtube e Twitch.tv. Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO!

View all posts by Donovan Rossetto