Scomparso il Monolite di metallo dello Utah

Un misterioso monolite d’argento che è stato collocato nel deserto dello Utah è scomparso meno di 10 giorni dopo essere stato individuato dai biologi della fauna selvatica durante un’indagine in elicottero sulle pecore bighorn, hanno detto funzionari federali e testimoni.

“Abbiamo ricevuto rapporti credibili secondo cui la struttura installata illegalmente, denominata ‘monolite’ è stata rimossa dalle terre pubbliche del Bureau of Land Management da una parte sconosciuta”, il 27 novembre, il portavoce del BLM Kimberly Finch ha detto in una dichiarazione che l’agenzia non ha rimosso la struttura. Come è scomparso il monolite?

Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza dello Utah ha detto che i biologi hanno individuato il monolite il 18 novembre, un rapporto che ha attirato l’attenzione internazionale. Era alto circa 11 piedi (3,4 metri) con i lati che sembravano fatti di acciaio inossidabile.

Anche se i funzionari dello Utah non hanno detto specificamente dove si trovava il monolite, le persone lo hanno presto trovato su immagini satellitari risalenti al 2016 e hanno determinato le sue coordinate GPS, spingendo le persone a fare escursioni nella zona.

I giornalisti del The Salt Lake Tribune si sono recati sul posto sabato e hanno confermato che non c’era più.

Spencer Owen di Salt Lake City ha detto di aver visto il monolite venerdì pomeriggio e di essersi accampato nella regione durante la notte, ma mentre si recava di nuovo nella zona sabato le persone che lo sorpassavano sul sentiero lo hanno avvertito che non c’era più.  Quando arrivò sul posto, tutto ciò che era rimasto era un pezzo di metallo triangolare che copriva un buco di forma triangolare nelle rocce.

“Ero davvero depresso”, ha detto Owen, che ha pubblicato un video sul suo Instagram. “Era così carino e brillante. Volevo vederlo di nuovo. “

Riccardo Marino e la sua ragazza Sierra Van Meter erano in viaggio dal Colorado alla California venerdì e hanno deciso di fermarsi a vedere l’oggetto dopo aver trovato le coordinate GPS online.

“Questa è stata un’esperienza irripetibile”, ha detto Marino a KUTV.

Lungo la strada, hanno superato un camion a pianale lungo con un grosso oggetto nella parte posteriore e ha detto che ha scherzato “oh guarda, c’è il monolite dello Utah proprio lì”, ha detto.

Quando sono arrivati ​​sul posto, non c’era più.

Steve Adams ha detto di aver lasciato Helper, nello Utah centrale, alle 7 del mattino di sabato per raggiungere la zona. Quando è arrivato e ha chiesto a qualcuno indicazioni stradali, gli è stato detto che la torre non c’era più. Lui e alcuni amici hanno fatto comunque l’escursione.

“E ‘stato piuttosto deludente”, ha detto. “Eravamo davvero entusiasti di scendere e avere un’avventura per vederlo. Sembra che fosse di tutti e poi di nessuno. È andato.”

Quindi sembra proprio che sia stato rimosso! Mistero o tutto orchestrato? Così è scomparso il monolite di metallo!

Monolite di metallo trovato nello Utah
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.