Netflix ha annunciato che la terza stagione di Narcos Messico è stata rinnovata. Vediamo insieme la trama e quali sono i personaggi.

Netflix ha divulgato un teaser, annunciando la terza stagione della serie Narcos Messico. Teniamo presente che son passati solo 9 mesi dall’uscita della seconda stagione.

Ci saranno importanti novità per questa stagione: L’attore Wagner Moura, che ha interpretato (Pablo Escobar) nelle prime due stagioni di Narcos, dirigerà i primi 2 episodi.

Diego Luna, che nelle prime due stagioni interpretava il trafficante di droga (Miguel Ángel Félix Gallardo), non sarà presente nel cast. Il motivo è che l’attore dovrebbe debuttare in una nuova serie di Star Wars , concentrandosi su Cassian Andor, il suo personaggio di Rogue One.

Oltre a queste novità, la nuova stagione sarà caratterizzata da un nuovo showrunner, il co-creatore della serie Carlo Bernard. Fino alla seconda stagione, a guidare la produzione c’era Eric Newman, che era anche responsabile della gestione della serie Narcos , incentrata sulla storia di Pablo Escobar.

Eric Newman ha dichiarato:

“Carlo è stata la prima persona con cui ho parlato di questo progetto una decina di anni fa. Sono estremamente lieto di lasciare la direzione della terza stagione di Narcos Mexico in mani così competenti.”

Narcos Messico stagione 3: personaggi

Ci saranno nuovi personaggi in questa stagione e di conseguenza nuovi membri nel cast, ecco quali:

Il cantante portoricano Bad Bunny interpreterà (Arturo “Kitty” Paez), un membro della banda di Ramon Arellano Felix (Manuel Masalva) nota anche come Narco Juniors. Il gruppo è composto da ragazzi benestanti che vanno molto d’accordo con persone dell’alta società, ma che hanno deciso di entrare nel mondo della droga.

Luis Gerardo Méndez interpreterà (Victor Tapia), un poliziotto della citta di Juarez con un dilemma morale che, nonostante i suoi dubbi sul coinvolgimento, è attratto dal mistero di una serie di brutali omicidi.

Nel frattempo, Alberto Guerra interpreta (Ismael “El Mayo” Zambada), uno spacciatore indipendente, il cui modo senza pretese, finisce per dimostrare che può essere più pericoloso di quanto sembri.

Aggiunti al cast ci sono anche Luisa Rubino, nel ruolo di (Andrea Nuñez), una giovane giornalista idealista e ambiziosa, e Alejandro Furth nei panni di (Ramon Salgado).

E non potevano mancare gli altri volti noti della serie: Scoot McNairy (l’agente della DEA Walt Breslin), Alfonso Dosal (Benjamín Arellano Félix), Mayra Hermosillo (Enedina Arellano Félix), Matt Letscher (Jaime Kuykendall), Manuel Masalva (Ramón Arellano Félix), José Maria Yazpik (il boss Amado Carrillo Fuentes), Alberto Ammann (il colombiano Pacho Herrera), Alejandro Edda (El Chapo Guzman) e Gorka Lasaosa (Hector Palma).

Trama di Narcos Messico 3

Non abbiamo molte informazioni sulla trama della terza stagione, ma vediamo come dovrebbe svolgersi.

Sarà ambientata negli anni 90′ e spiegherà la situazione creatasi dopo l’arresto del trafficante Felix Gallardo e al crollo del suo impero.

Mentre i cartelli indipendenti lottano per sopravvivere agli sconvolgimenti politici e all’escalation della violenza, sta emergendo una nuova generazione di boss della droga messicani.

Ci saranno scontri, guerre tra i cartelli, violenza, omicidi e spargimento di sangue; e i boss dovranno fare molta attenzione perchè la DEA (agenzia federale antidroga americana) è sempre nelle loro tracce.

Non è ancora stata prevista la data di uscita di Narcos Messico 3, ma si ipotizza possa essere a metà del 2021.

Qua sotto vi lascio la T-Shirt della serie Narcos, presente nel nostro Shop.

Seguiteci anche su Twitch

Condividi

About Marco Buoso

Marco ama i film d'azione, i grandi classici intramontabili ma anche le nuove serie come Casa di Carta e Narcos. Non solo si interessa al film o serie, ma ricerca curiosità su attori e notizie in anteprima.

View all posts by Marco Buoso