Facebook: arriva la funzione per interagire con i vicini

Facebook ha confermato che sta lavorando su una nuova funzione che permetterà di connettersi e interagire con i vicini.

Facebook  ha rivelato che ha in programma uno strumento per gli utenti di connettersi di più con i loro vicini. Ciò sarà possibile con l’implementazione di una nuova funzionalità che gli incoraggia a condividere notizie focalizzate su piccole aree geografiche.

Dai dati sulla posizione raccolti dal social network , gli utenti potranno condividere informazioni limitate con persone vicine; la funzione, che è stata chiamata Neighborhoods, ed è in fase di test.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato:

Più che mai, le persone utilizzano Facebook per partecipare alle loro comunità locali. Per rendere tutto più semplice, stiamo lanciando un test di vicinato limitato, uno spazio dedicato su Facebook per consentire alle persone di connettersi con i propri vicini

Matt Navarra, un consulente di social media, ha postato su Twitter, degli screen dove si può vedere l’interfaccia e alcune funzionalità.

Fonte: Twitter/ Matt Navarra

Come primo passo per utilizzare questa nuova funzione, è necessario confermare la posizione geografica per incontrare persone vicino all’utente; è possibile revocare questa autorizzazione in qualsiasi momento.

Quindi, deve essere creato un profilo, le informazioni possono essere visualizzate da tutti coloro che si trovano nelle vicinanze, anche se non sono amici sul social network. Da lì, verranno visualizzate le informazioni sulle posizioni vicine, sugli articoli in vendita nella regione e sui gruppi locali. 

La nuova funzionalità di Facebook include anche la possibilità di lasciare il gruppo o cambiare quartiere senza dover creare un nuovo profilo. 

Il social network sottolinea che le informazioni di pubblicazione possono essere utilizzate per visualizzare annunci localizzati e che possono essere più rilevanti per l’utente.

Questa nuova funzionalità di Facebook è l’ennesimo tentativo dell’azienda di preparare il terreno e di offrire ai suoi utenti, soluzioni sempre più utili e innovative.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione di Facebook? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla della nuova intelligenza artificiale del social network, usata per le traduzioni.

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.