Hogwarts Legacy: Data, trailer e info

Hogwarts Legacy è un nuovo gioco open world di Harry Potter che uscirà il prossimo anno su tutte le principali piattaforme, lo ha annunciato la Warner Bros. mercoledì come parte dell’evento in live streaming di Sony PlayStation 5.

Il gioco Hogwarts Legacy, è ambientato nel 1800 presso l’iconica Hogwarts della serie di libri, ma dato il suo periodo di tempo non coinvolgerà il ruolo del personaggio titolare della serie ovvero Harry Potter. Invece, il trailer dà l’impressione che i giocatori creeranno il proprio personaggio e si impegneranno in ogni sorta di attività legate ai maghi e alle streghe.

In un comunicato stampa, la Warner Bros. descrive il gioco come un “videogioco di ruolo aperto, per giocatore singolo e d’azione ambientato nel mondo magico del 1800“, in cui “i giocatori sperimenteranno la vita come studenti della Scuola di Stregoneria di Hogwarts e Magia come mai prima d’ora, mentre vivono il non scritto e intraprendono un viaggio pericoloso per scoprire una verità nascosta del mondo magico. ” Il comunicato afferma che i giocatori “accresceranno le loro abilità magiche padroneggiando incantesimi, preparando pozioni e addomesticando animali fantastici”, aggiungendo che il gioco includerà luoghi familiari come la Foresta Proibita e il Villaggio di Hogsmeade.

Quindi esploreremo Hogwarts, in una mappa completamente open world, e ci comporteremo come studenti. Ovviamente il tutto con un grafica mozzafiato in 4k. Un grandissimo annuncio per gli amanti della serie.

La rivelazione conferma le voci di vecchia data, a seguito di una massiccio leak del 2018, di un gioco open world ambientato nell’universo di Harry Potter. Warner Bros. ha confermato che il gioco uscirà nel 2021 per PC, PS5, PS4, Xbox One e Xbox Series X / Series S. È stato pubblicato e supervisionato da Warner Bros.

In un post sul blog pubblicato sul sito web di Sony, Avalanche ha rivelato il suo coinvolgimento con Hogwarts Legacy. “L’etichetta Portkey Games ci ha dato un’opportunità unica di tornare a Hogwarts”

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.