Nintendo Direct in arrivo venerdì prossimo?

Il prossimo Nintendo Direct avrà probabilmente luogo venerdì 28 agosto.

Questo è quello che dice Jeff Grubb di Venturebeat, un giornalista che si è costruito una reputazione per aver riportato correttamente i prossimi eventi del settore. Intervenendo nel video show più recente, Grubb ha aggiunto credibilità alle recenti affermazioni che ci sarà un Nintendo Direct alla fine di questo mese. Secondo le fonti del giornalista, Nintendo probabilmente terrà un live streaming venerdì prossimo.

“Ho sentito alcune cose e penso che ci sia una forte possibilità che ci sia un Nintendo Direct la prossima settimana, venerdì [28]. Questa è la data che ho sentito “, ha dichiarato Grubb venerdì.

Tuttavia, il giornalista ha incoraggiato un po’ di cautela in merito al contenuto effettivo di tale live streaming, indicando il recente “Partner Direct” di luglio, che era molto atteso dai fan a causa di probabili giochi first party interessanti, ma che ha finito per concentrarsi interamente su terze parti.

Grubb ha aggiunto, tuttavia, che: “Penso che ci siano molti aspetti che indicano che la prossima settimana ci sarà un Direct generale, e c’è un Direct generale in arrivo, sembra certo”.

Quest’estate c’è stata un’enorme richiesta da parte dei fan di informazioni sui giochi in arrivo di Nintendo, poiché l’interruzione causata dalla pandemia di Covid-19 sembra averla resa ancora più riservata del solito.

Attualmente Nintendo ha annunciato un solo gioco first party per il resto dell’anno: il port Wii U Pikmin 3 Deluxe, annunciato tramite comunicato stampa all’inizio di questo mese.

Dal 2013, Nintendo trasmette regolarmente in streaming presentazioni Nintendo Direct per aggiornare i consumatori sui suoi piani di prodotto. Tuttavia, le complicazioni legate al lavoro a distanza hanno contribuito alla decisione dell’azienda di posticipare i suoi programmi nel 2020.

Nintendo non ha tenuto un Nintendo Direct di giugno quest’anno e non c’è stata una trasmissione diretta completa da settembre 2019, con il proprietario della piattaforma invece che ha deciso di mandare in onda stream più piccoli per lo più concentrati su singoli titoli come Animal Crossing e Smash Bros.

A giugno, il presidente della società Shuntaro Furukawa ha ribadito il suo impegno per il modello Direct, dicendo agli investitori che crede che le presentazioni in live streaming siano ancora un mezzo di comunicazione efficace.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.