A Capodanno 2021 urleremo “Jumanji”

Può sembrare una Fake-News ma vi assicuro che succederà proprio questo, ora ovviamente vi spiego il perchè!

Questo 2020 è un’anno da dimenticare, anche in questi giorni continuano a succedere disastri a livello mondiale, ma partiamo dall’inizio prima di spiegarvi perché a Capodanno 2021 urleremo “Jumanji”!

Cominciando dal 31 Dicembre 2019 con l’inizio del Corona Virus il nuovo anno si è lanciato in maniera negativa, costringendo le famiglie dell’intero mondo nell’arco di poche settimane a chiudersi nelle proprie abitazioni, peggiorando in maniera concreta giorno dopo giorno. Dal virus nascono gruppi di protesta ovunque, sia di chi pensa sia tutta una grande cospirazione e di chi invece pensa il contrario e attacca chi prende il Covid-19 troppo alla leggera.

A Gennaio arriva un enorme terremoto in Turchia magnitudo 6.7 e distrugge intere città, ferendo e uccidendo migliaia di persone.

Il 6 Maggio viene scoperto il primo e reale buco nero della storia, con tutti i misteri che esso circonda.

Sempre a Maggio, precisamente il 25, un’Afroamericano di nome George Floyd viene brutalmente ucciso alla luce del sole da dei poliziotti di Minneapolis, questo ha portato a numerose proteste in tutto il mondo, un’altra volta coinvolto interamente.

Il 3 Giugno 20 000 tonnellate di petrolio sono state sversate nel fiume Ambarnaya vicino la città siberiana di Norilsk, ovviamente non serve spiegare l’entità dei danni e la gravità della situazione.

Il 4 Agosto due forti esplosioni devastano il porto della capitale libanese Beirut, provocando il crollo di alcuni edifici e causando oltre 100 decessi e 4 000 feriti; inoltre il Ministero della Salute ha esortato gli abitanti della città di lasciarla a causa dell’aria altamente tossica.

Tutto questo fino ad Agosto, mancano ancora 4 mesi per completare questo terrificante 2020, ed ecco qui che entra in gioco Jumanji!

Perché a capodanno 2021 urleremo “Jumanji”?

Jumanji è un film del 1995 diretto da  Joe Johnston, poi revisionato in chiave moderna in questi anni, che vede come punto focale un gioco in scatola chiamato appunto Jumanji; in questo gioco apparentemente innocuo le persone rischiano la vita di continuo e mettono in gravi situazioni l’intero mondo.

Ad esempio ecco le sue istruzioni:

Jumanji, un gioco che sa trasportar chi questo mondo vuol lasciar…

Infatti l’intero mondo cambia ripetutamente di male in peggio ad ogni tiro di dadi; da enormi ragni ad una mandria impazzita, da piante assassine a scimmie che distruggono tutto. Insomma in maniera un po’ meno fantasiosa sembra che qualcuno ci stia giocando.

Ecco qui allora la soluzione per far sì che il 2020 si sia solo un brutto ricordo, se tutto questo viene preso come un gioco, noi a fine anno, sopravvissuti a tutto questo, dovremmo urlare Jumanji! Ecco perchè:

 “Avventurosi attenzione. Non cominciate se non intendete finire. Ogni sconvolgente conseguenza del gioco scomparirà solo quando un giocatore raggiunto Jumanji gridato forte il nome avrà”.

Potrebbe essere un modo alternativo per festeggiare capodanno 2021? Beh tentar non nuoce quindi allo scoccar di mezzanotte urlate tutti forte Jumanji! Magari finisce tutto!

Condividi questo articolo nei social, alla tua famiglia e amici! Bisogna che uniamo le forze in questo folle progetto!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.