Le teorie più impensabili sui film della Disney

Neanche i film classici Disney sono immuni dalle teorie del complotto…chissà, forse, un fondo di verità c’è!

Nulla al mondo è come sembra! Nemmeno i bambini sono al sicuro dai plagi e i messaggi subliminali, lo confermano le teorie più impensabili in giro per il web.

Bisogna sapere che fra le tante di figure che frequentano la rete, ci sono anche gli estremisti del complotto, quelli a cui “non sfugge niente”.

Non sto parlando di ricercatori indipendenti, io stessa penso che molte volte ci siano delle versioni ufficiali poco credibili, sto parlando dei veri complottisti.

Girando per il web, ho sentito le teorie più disparate su avvenimenti e personaggi da superare qualsiasi immaginazione!

Dalla teoria del tempo fantasma, ai Beatles o l’Australia che non esistono, dalla terra piatta/convessa/tetraedrica, alla luna olografica e al cervello di Hitler tenuto in vita in un barattolo.

Non si sa se sti personaggi credano sul serio a tali teorie, o se il loro scopo sia quello di screditare chi realmente smaschera dei complotti, fatto sta che non si fanno mancare niente.

Per loro, anche alcuni film, compresi quelli Disney, nascondono dei retroscena e stani collegamenti. Alcune di queste teorie però, sono meno folli di quel che sembra.

Le teorie più impensabili su Bambi, La Bella e la Bestia e Biancaneve

Pare che Walt Disney fosse molto legato alla madre, tanto che alla sua morte iniziò a mettere dei riferimenti in ogni film.

Se ci avete fatto caso, in quasi tutte le produzioni, il protagonista è orfano di madre e la cosa é sempre ben evidenziata.

E da questa caratteristica, sono nate delle teorie, che a prima vista possono sembrare assurde, ma infondo infondo non lo sono poi così tanto.

Prendiamo ad esempio Biancaneve, la matrigna ordina al cacciatore di trovare Biancaneve, ucciderla e portarle il cuore come prova.

L’uomo, mosso da pietà, invece di uccidere la fanciulla, spara ad un cerbiatto, così da poter far credere alla regina di aver compiuto il suo dovere

Beh, forse non avrà ucciso Biancaneve, ma ha fatto fuori la mamma di Bambi…e l’infanzia di molti bambini, compresa la mia, è stata segnata da tale avvenimento!

In un’altra versione, a premere il grilletto è Gaston, de La bella e bestia, a prova di questo, nella taverna, in bella mostra su una parete, è esposta la testa della povera cerbiatta.

Tanto per rimanere in tema de La Bella e la Bestia, una delle teorie più folli che ho sentito è quella che vede Chicco figlio illegittimo del Principe Adam.

So che dire che una tazza sia il figlio illegittimo di un uomo-leone può sembrare una cosa davvero assurda, ma c’è un senso anche per questa affermazione.

Secondo questa teoria, il Pricipe viene sedotto dall’incantatrice, da quella relazione, viene al mondo un bambino, che però per motivi di reputazione viene nascosto tra la servitù e spacciato per il figlio di Miss Brich.

Quando il castello viene colpito dall’incantesimo, Chicco e Miss Brich, che in realtà è la sua tata, vengono trasformati rispettivamente in tazza e teiera, fantasioso, ma possibile.

Peter Pan l’angelo della morte, la Sirenetta e Oceania, le teorie impensabili collegate fra loro

Questa teoria è sicuramente la più conosciuta, è in giro praticamente da sempre e a dire il vero, non è nemmeno poi così assurda, ho deciso di citarla perché si intreccia con un’altra teoria meno famosa.

Peter , infatti sarebbe l’angelo che accompagna i bambini malati in paradiso, l’Isola che non c’è . Si presenta al loro capezzale per condurli in un luogo dove si rimane sempre bambini.

Ci sono diverse varianti, tra cui quella che lo vede come un’anima cattiva che lavora al servizio della morte, ma il succo rimane lo stesso.

Come vi dicevo, questa teoria, si incrocia con un’altra teoria, altrettanto triste, dovete sapere, che in realtà, la sirena dai capelli rossi sull’isola, è la mamma di Ariel, la Sirenetta!

Non avete notato la somiglianza? E poi, nel prequel della Sirenetta, si racconta che la mamma di Ariel è stata catturata e uccisa dai pirati ancora molto giovane.

Capitan Uncino odia le sirene e Tritone, ha un profondo odio per i pirati perché gli hanno portato via l’amata.

Ma non è finita con i collegamenti, Ursula, la donna piovra a cui Ariel chiede un aiuto per poter raggiungere il suo amato sulla terra ferma, in realtà è Tamatoa, il granchio gigante di Oceania.

Certo, Oceania, è ambientato diverso tempo dopo la Sirenetta, ma dato che i due personaggi sono così simili, sia come stile che come personalità, sono nate ben 2 versioni.

Nella prima, Ursula è la nonna di Tamatoa, nella seconda, Tamatoa non è altro che la reincarnazione di Ursula.

State iniziando ad andare in confusione, vero?…allora passiamo ad un’ altra teoria, altrettanto interessante.

Le teorie più impensabili sono anche quelle più interessanti

Per rimanere in tema di collegamenti fra fiabe, ecco la vera identità di Geppetto, il “papà” di Pinocchio : Cucciolo.

Si, si, proprio quel Cuccilo, il più piccino dei 7 nani, perché la Disney ci tiene a mantenere un filo conduttore da film a film.

Hanno lo stesso viso e le stesse movenze, in più, nel romanzo di Collodi, non si fa riferimento al passato dell’uomo. Ve lo svelo io.

Cucciolo, dovete sapere, che non è un nano, ma un bambino. Non è ben chiaro se è stato rapito, abbandonato o se si è perduto nel bosco, fatto sta che i nani l’hanno portato a vivere con loro.

Forse è proprio per questo che non parla, nonostante non si dica mai esplicitamente che è muto, anche perché non lo è, si tratta solo di un timido bambino.

Siccome però non siamo sull’ Isola che non c’è, Cucciolo cresce e per qualche strana ragione scappa in Italia…il resto è storia!

Le teorie più improbabili sui film Disney, ma non solo, sono molte di più

Queste sono solo una piccola parte delle teorie improbabili che si possono trovare in rete, praticamente ogni film, serie e cartone animato della grande distribuzione, ha una storia implicita dietro.

Alcune sono veramente stupide, altre un po’ troppo fantasiose e altre ancora sono addirittura di tipo pornografico o satanista.

Vi ho voluto portare quelle più conosciute, quelle che anche se possono apparire improbabili, pensandoci bene non sono poi così assurde.

Cosa ne pensate, è la Disney, con i suoi collegamenti ad essere enigmatica o è il popolo complottista del web ad avere un po’ troppa fantasia?

Messaggi nascosti nei Videogames moderni
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.