Possiamo giocare a CS:GO con il controller?

La risposta potrebbe essere semplice, quindi contenere un’affermazione o una negazione, ma cerchiamo di farvi capire come usarlo e con quali armi!

Su CS:GO è possibile usare il controller, ma questo può determinare degli svantaggi in alcune situazioni, ma con le impostazioni giuste e le armi adatte si può fare!

Connetti il tuo Joypad Xbox al computer, quello della PS4 lo sconsiglio perché avendo anche il sensore di movimento potrebbe infastidirvi, oppure vi abituate a mirare spostando il controller, nello stesso tempo tenerlo fermo quando abbiamo centrato l’obbiettivo.

Quindi meglio un classico controller steam oppure uno Xbox One, basta connetterlo tramite usb e Steam farà tutto il resto, una volta rilevato potrai usarlo semplicemente.

Puoi impostarlo dal menù di CS:GO come vuoi, ma la disposizione automatica è perfetta.

  • A salta
  • B Carica l’arma
  • LB RB cambia arma
  • LT mira (se si può)
  • RT spara
  • Pressione analogico sinistro per abbassarsi
  • X acquista le armi e altro (nelle zone di acquisto)
  • Analogico sinistro per spostare la visuale
  • Analogico destro per muoversi

Per correre? Beh su CS:GO non si può correre, diminuisci il tuo peso tenendo il coltello in mano al posto di un’arma, quella è la massima velocità, ma basterà per scappare con un ostaggio o correre in posizione di difesa e preparare una imboscata ai nemici.

Possiamo modificare a nostro piacere ogni tasto, ma purtroppo non si può andare ad aumentare la sensibilità, su controller PS4 è super sensibile, ma su quello Microsoft è tutto lievemente lento. Questo sicuramente rallenta i movimenti e la velocità di mira.

CS:GO che armi usare con il controller?

Usare un cecchino è quasi impossibile, quasi, ma con esperienza al Joypad c’è la possiamo fare, ovviamente dopo aver preso mano con la mira del gioco e la poca o troppa sensibilità del controller, a differenza di quale abbiamo scelto.

Le armi che dobbiamo usare devono essere di grande gittata e che rechino maggior danno possibile, dopo diversi tentativi e mesi di gioco abbiamo trovato la soluzione perfetta.

Le armi da usare sono il Fucile a Pompa Shotgun XM1014 e una Desert Eagle.

Lo Shotgun non necessita di grande precisione, quindi sparando in direzione dei nemici li colpiremo al 70%, ovviamente bisogna mirare, questa arma infligge danni minori a lunga distanza, ma è sempre una buona arma, tra l’altro non è molto usata e quindi troverai anche i migliori giocatori impreparati a questa potenza di fuoco.

La Desert Eagle invece è la più forte tra le pistole, ma ha meno colpi delle altre, ha un bel rinculo, ma è letale se colpiamo alla testa, anche dalla maggiore distanza.

Questa è velocissima a sparare e nella ricarica.

Con queste due armi come equipaggiamento sarai competitivo e sopratutto pericoloso anche con il controller.

Io in media nelle competitive porto a casa 20 Kill, mentre in quelle libere anche di più. Ultimamente sto giocando in maniera complessa ma funzionale, avendo moltissima praticità con il controller, lo utilizzo come principale ma accompagnato da mouse per la mira con le armi dotate di mirino, ad esempio Scar-20, SG 553 o l’Aug.

Utilizzando entrambi riesco a muovermi con facilità e mirare con massima precisione! Penso però che pian piano con CS:GO riuscirò a mettere il controller nel cassetto, almeno quando gioco da Computer!

Comunque se volete giocare con me, lasciatemi un commento (qui sotto alla fine dell’articolo) con il vostro codice amico Steam, vi aggiungerò di certo.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/02/piattaforme/csgo-i-cheater-come-affrontarli-cosa-sono/
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.