Super Mario Lego: Inizia una nuova collaborazione

La società di giocattoli danese sta unendo le forze con Nintendo per creare una gamma di giocattoli che presentano l’idraulico più famoso del mondo e, a giudicare dal tweet del teaser, verrà presentata una sorta di connettività elettronica.

Il video mostra un giocattolo Mario con uno schermo all’interno, presumibilmente uno smartphone o, più emozionante, una specie di Nintendo Switch. Comunque è ufficiale avremo un Super Mario lego!

Esistono due probabili opzioni di che cosa e perche questo video sta promuovendo. Il primo (e molto probabilmente) è che in futuro ci saranno figure ufficiali di  Super Mario Bros.  Lego, con il giocattolo nell’immagine che fa pensare al famoso modello dell’idraulico. 

La seconda opzione è che è in sviluppo un gioco Lego x  Super Mario Bros, anche se questo sembra meno probabile. 

Ci sono già un certo numero di popolari  Super Mario Bros.  giochi sullo Switch Nintendo , tra cui  Super Mario Maker 2,  che ha già un forte elemento creativo nel suo design. Inoltre, la gamma 2020 di Nintendo Switch è sorprendentemente vuota  e non c’è parola su nessun nuovo  Super Mario Bros in sviluppo. Nintendo ha mostrato più di una volontà di consentire ad altre aziende di usare i suoi preziosi personaggi di prima parte (come nel caso di  Cadence of Hyrule  per  The Legend of Zelda  l’anno scorso), quindi è possibile che inizi una nuova e grande collaborazione.

C’è un intero mercato segreto per le figure di Lego basate su grandi franchise, in particolare coinvolgendo serie per adulti che normalmente non collaborerebbero con Lego, come  The Witcher . Il mondo potrebbe non vedere mai i  set di The Witcher  Lego  (non importa quanto i fan li vogliono), ma un set di Lego  Super Mario Bros.  sembra una partita fatta in paradiso ed è sorprendente che ci sia voluto tanto tempo per accadere. 

Non è ancora chiaro su quale forma prenderà la collaborazione, ma è probabile che i fan presto assembleranno il loro Regno dei Funghi a blocchi.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.