Horizon: Zero Dawn Sony conferma l’arrivo su PC

Sony sta rilasciando anche una delle sue più grandi uscite per PlayStation 4 su PC.

Hermen Hulst, il capo dei Sony Worldwide Studios , ha confermato l’approdo su computer di Horizon: Zero Dawn in un blog PlayStation . L’avventura post-apocalittica di robo-dinosauri sta per essere lanciata anche su PC quest’estate.

Horizon: Zero Dawn ha debuttato su PlayStation 4 nel 2017 . Si è rapidamente trasformato in una delle più grandi nuove proprietà dell’attuale generazione di console. Ora, un nuovo pubblico avrà la possibilità di riprodurlo senza dover prima acquistare l’hardware Sony.

“Sì, posso confermare che Horizon Zero Dawn arriverà su PC quest’estate, ci saranno ulteriori informazioni provenienti da Guerrilla molto presto.” ha detto Hulst. 

 

Sony spiega le ragioni per cui ha portato Horizon: Zero Dawn su PC

Questa è una mossa importante per Sony, ma non rappresenta uno spostamento sismico dalle console. Hulst afferma che la società non ha intenzione di spostare tutti i suoi giochi su PC. E tutto ciò che ottiene un rilascio su Windows non arriverà in qualsiasi momento al debutto su un dispositivo PlayStation.

“Rilasciare un titolo AAA di prima parte su PC non significa necessariamente che ogni gioco ora arriverà su PC, nella mia mente, Horizon Zero Dawn era semplicemente perfetto in questo caso particolare. Non abbiamo piani per giorno e data [versioni PC] e restiamo impegnati al 100% sul hardware dedicato. “

 

Ma allora perché Sony lo sta facendo? Bene, per uno, porterà più soldi dai giochi di prima parte che sono costosi da produrre. Ma è anche un nuovo modo per ottenere il riconoscimento del marchio mentre Sony passa a follow-up per giochi come Horizon su PlayStation 5.

“Penso che sia importante rimanere aperti a nuove idee su come introdurre più persone su PlayStation”, ha affermato Hulst. “E mostrare alle persone forse quello che si sono persi.”

 

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/03/news/coronavirus-facebook-e-instagram-vietano-la-pubblicita-sulle-mascherine/

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.