Assistente Google, per i dispositivi Android, è stato aggiornato e adesso può leggere ad alta voce e tradurre le pagine web.

Assistente Google è stato migliorato per consentire la lettura e lo scorrimento di pagine Web intere, è perfetto soprattutto per le persone che hanno difficoltà di lettura o problemi con la vista.

Questa nuova funzione di lettura automatica è utile, poichè è in grado di leggere e, se l’utente ne ha bisogno, tradurre il testo in lingua madre; oltre che in 40 idiomi differenti.

Per iniziare, è sufficiente attivare la procedura guidata dicendo “Ehi, Google, leggi questa pagina”, l’assistente vocale inizierà a leggere la pagina e a scorrere il testo.

La società Google ha affermato che il sistema di lettura è stato fatto per leggere in maniera espressiva e con una voce naturale, con lo stesso tono e ritmo che qualsiasi persona userebbe quando legge a voce alta.

C’è anche un cursore che mostra il punto esatto dove l’Assistente Google sta leggendo in quel momento; tuttavia se all’utente non piace la velocità di lettura, può cambiarla nelle impostazioni.

Ricordiamo che l’aggiornamento, al momento, è disponibile solo negli Stati Uniti e che in breve tempo, verrà distribuito anche in Italia;  per adesso potranno usufruire di questa nuova funzionalità, solo i possessori di dispositivi con sistema operativo Android.

 

Qua sotto vi lascio un articolo che riguarda il nuovo design dell’applicazione Facebook Messenger.

Facebook Messenger: nuovo design

 

Condividi

Commenti Facebook

About Marco Buoso

Marco ama i film d'azione, i grandi classici intramontabili ma anche le nuove serie come Casa di Carta e Narcos. Non solo si interessa al film o serie, ma ricerca curiosità su attori e notizie in anteprima.

View all posts by Marco Buoso