Che cos’è Pericolo 81? Dove si trova?

È solo suggestione o c’è qualcosa di più dietro a questo mistero?

La leggenda “Pericolo 81” nasce nella periferia di Roma, in una villa ad oggi disabitata, che pare nascondere una storia inquietante. Ci sono più varianti di questa storia, ma sostanzialmente i fatti riportati sono gli stessi in tutte le versioni. Nel 1981, una donna, forse in preda ad un esaurimento nervoso, raggiunse la figlia in giardino mentre dondolava sull’altalena per farla a pezzi.

Nascose le parti del corpo della piccola in diversi punti del giardino, per poi, successivamente suicidarsi lanciandosi dal balcone. Il marito rimase sconvolto e decise di abbandonare la cosa così com’era e trasferirsi il più lontano possibile facendo perdere le sue tracce.

Reale tragedia o leggenda metropolitana?

Se si fanno delle indagini sul caso, non si troverà nessuna documentazione riguardo l’omicidio e, secondo il catasto, è sfitta dall’84 e non dall’81.

Eppure questa leggenda è molto conosciuta e sono davvero tante le testimonianze di fenomeni paranormali in quell’area.

Cacciatori e forestieri, anche quelli che non conoscono la leggenda,sostengono di aver visto la figura di una bambina dondolarsi su di una altalena. Qualcuno dice di aver visto addirittura la madre e la maggior parte delle persone che attraversano l’area avverte strani rumori, pianti e ondate di vento gelido.

 

Pericolo 81: Ci sono presenze inequivocabili?

Gli abitanti della zona credono che gli spiriti della madre e della bambina siano rimasti intrappolati tra le mura della villa.

Basta fare una breve ricerca in rete per trovare le diverse testimonianze di chi ha visitato il luogo e quasi tutte sono simili. In molti hanno vissuto delle esperienze inquietanti e, anche nel caso che la storia della bambina sia un falso, qualche presenza si aggira comunque intorno alla villa.

Le presenze di Pericolo 81 hanno catturato l’attenzione anche di cacciatori di fantasmi e appassionati del mistero. Più di una volta, durante dei sopralluoghi, i rilevatori OMF hanno registrato intensi campi magnetici.

Quale mistero si cela dietro Pericolo 81?

È reale la leggenda della madre assassina, oppure sono altre le presenze che si aggirano per la villa?… ed eventualmente sia, di chi si tratta?

Se vi piacciono le storie di fantasmi “made in Italy”, la leggenda di Via Cessati Spiriti, sempre a Roma, sono sicura che vi piacerà!

 

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/03/nerd/la-leggenda-di-via-dei-cessati-spiriti/

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.