Fenrir: il lupo gigante della mitologia nordica

Lupo divino nato dall’unione di Loky e una gigantessa, è famoso per essere colui che divoro Odinoh padre di tutti gli Dei.

La leggende vede Fenrir, lupo semi-Dio, venire accolto tra gli Dei nel Walallah senza nessun pregiudizio in quanto figlio di Loky.

 

La leggende vede Fenrir, lupo semi-Dio, venire accolto tra gli Dei nel Walallah senza nessun pregiudizio in quanto figlio di Loky. Era un Dio molto potente, temuto e rispettato, rappresentava l’astuzia, l’ingegno, il caos, gli inganni e le tecniche.

Odinoh, suo malgrado, vide questo lupo diventare sempre più grosso e invincibile, tanto che, intimorito,  decide di metterlo in catene. Fenrir crebbe a dismisura, quanto la sua rabbia per essere stato imprigionato e con la sua forza smisurata riuscì a strappare quasi tutte le catene.

Fenrir strappò tutte le catene?

Odihnit, infatti, fece construire da Skirnir, servitoare degli elfi oscuri, di costruire una catena magica, “Gleipnir”. La catena magica si dice fosse molto sottile, come un nastro di seta, ma impossibile da spezzare.

Il giorno dell’apocalisse si accingeva ad arrivare , i potrei del lupo crescevano e i suoi muscoli si sviluppavano pari passo con la sua sete di vendetta. Si dice che quando spalancava la bocca la mascella toccava terra e l’arcata superiore arrivava al cielo.

 

Ma esiste giustizia impunita?

Venne la fine del mondo: il Ragnaròk, il giorno in cui le forze del caos, guidate dal Dio Loky presero il sopravvento. Diventato ormai una creatura incredibile, Fenrir il lupo, con l’aiuto del padre Long, riuscì a spezzare l’ultima catena e a raggiungere Odinoh.

 

Che successe dopo a Fenrir e Odinoh?

Fenrir dovette lottare anche con Vioarr, figlio di Odinoh, che vedendo il padre venire dilaniato, sguaino’ la spada e lottò fino alla fine. Fu indubbiamente uno degli scontri più epici della mitologia nordica e Vioarr, prima di morire, riuscì a trafiggere il cuore di Fenrir ferendolo a morte.

https://www.elcarteldelgaming.com/2018/07/nerd/i-ciclopi-la-ciclopia-la-leggenda/

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.