Assistente vocale su Playstation 5?

Siamo più certi che mai che Sony lancerà un nuovo controller con Playstation 5 , e infatti sarà chiamato DualShock 5 . 

In effetti, abbiamo abbastanza prove da perdite che suggeriscono che avrà un aspetto molto simile all’attuale DualShock 4 ed essere pienamente compatibile con la PS4. Ma questa novità dell’assistente vocale? 

Ora, tuttavia, abbiamo un’indicazione più solida che Sony sta anche cercando di migliorare le capacità del suo prossimo controller aggiungendo potenzialmente un assistente vocale alle sue capacità di bordo. 

Potresti ricordare che questo è stato detto per la prima volta nel settembre 2019, quando Daniel Ahmad ha individuato un brevetto dettagliato depositato dalla società di videogiochi su un sistema chiamato Playstation Assist:

 

Ora sembra che quell’assistente, o qualcosa del genere, potrebbe davvero andare oltre. Un altro brevetto è stato individuato, questa volta su WIPO, indicando che Sony vuole creare un controller con un microfono che lo renda in grado di interpretare comandi e richieste mentre è in uso. 

Come sempre, il brevetto è formulato in modo vago e ampio, ma sicuramente avrà opzioni intelligenti.

Non sappiamo a quale scopo venga inserito un Assistente Vocale su Playstation 5, ma di certo speriamo che non influenzi i Gameplay!

Con la voce che la PS5 debutterà pesantemente a febbraio, prima del lancio previsto a Novembre 2020, è molto probabile che il design del DualShock 5 sia molto, molto vicino alla conslusione.

Questi brevetti potrebbero quindi essere fumo nel vento o potrebbero essere dimostrati molto più di questo in poche settimane. 

Dovremo aspettare e vedere, ma quello che è sicuro è:

Il nuovo strumento ‘back paddles’ PS4 potrebbe rivelare l’aspetto del joypad PS5

 

 

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x