Putin bloccherà Youtube, Facebook e Twitter: ecco perchè

Putin sta preparando una nuova legge che potrebbe comportare il divieto di Facebook, Twitter e persino YouTube, in Russia. Ecco i dettagli.

Rivelato dal quotidiano Financial Express, Putin ha redatto una legge contro i giganti tecnologici statunitensi. Pertanto, le autorità di regolamentazione bloccheranno le piattaforme sociali, Facebook, Twitter e YouTube.

La legge dice che i social network possono essere bloccati se censurano i contenuti prodotti dal popolo russo. Non c’è consenso, né ci sono regole specifiche su ciò che può causare il divieto.

Sebbene sembri un po’ lontano, il disegno di legge è già stato approvato nella camera bassa del parlamento russo (la loro camera dei deputati) e il testo è già all’esame della camera alta (senato). Se l’approvazione avverrà in tempo, il 2021 potrebbe essere un anno difficile per Google, Facebook e Twitter.

La legislazione attuale è passata attraverso la Camera e ora passerà attraverso il Consiglio della Federazione. Questo è l’ultimo passo prima di arrivare al tavolo del presidente. 

Il parlamento russo non prenderà alla leggera tali azioni. Inoltre, la Camera afferma che altri siti che seguono le stesse pratiche subiranno conseguenze simili.

Questa mossa arriva in un momento in cui altri paesi come la Gran Bretagna stanno prendendo in considerazione norme per regolamentare queste società. Secondo l’Autorità per la concorrenza e i mercati (CMA), un codice di condotta legalmente vincolante supportato da sanzioni, potrebbe estendersi a multe fino al 10% del fatturato.

Inoltre, Facebook e altri giganti della tecnologia tra cui Google, Twitter, Amazon e Apple stanno anche affrontando problemi di antitrust nel loro paese d’origine, gli Stati Uniti.

Per ora è ancora troppo presto per sapere se questo divieto avverrà automaticamente dopo la sanzione del presidente della Russia. In ogni caso, il Paese si sta organizzando per creare una rete internet separata dal resto del mondo e bandire reti straniere in modo da portare la nascita di piattaforme locali.

Qua sotto vi lascio un articolo che vi spiega quali sono i motivi che portano al ban dell’account su Facebook Gaming.

Facebook Gaming: cose da non fare

Seguici anche su Facebook

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x