LEGO Fortnite come guadagnare soldi grazie ai Mattoncini

Fortnite, il fenomeno videoludico che ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo, si evolve ulteriormente grazie alla sua recente collaborazione con Lego

Durante l’annuale Game Developers Conference (GDC) del 2024, Epic Games ha annunciato un’innovativa espansione della partnership con il colosso dei mattoncini. Questa novità permetterà ai giocatori di progettare, creare e condividere all’interno di Fortnite vere e proprie avventure in stile Lego, utilizzando gli asset tematici messi a disposizione dalla partnership.

Il 20 marzo, nell’ambito dell’importante appuntamento con la keynote di Unreal all’interno della GDC, Epic Games ha delineato il futuro di Fortnite e del suo motore grafico, l’Unreal Engine. Tra le varie novità, spicca l’introduzione di strumenti e funzionalità che consentiranno agli utenti di dar vita a giochi di varie dimensioni, ispirati al mondo Lego, e di condividerli online su Fortnite, disponibili su tutte le piattaforme.

LEGO® Fortnite® | Scaricalo e gioca gratuitamente sull'Epic Games Store

A partire da martedì, sono disponibili nuovi strumenti Lego, modelli e asset sia nella modalità creativa di Fortnite che nel più avanzato software per PC, Unreal Editor for Fortnite (UEFN).

Epic ha precisato che tutte le isole progettate con Lego seguiranno le stesse regole previste per i contenuti generati dagli utenti nel popolare gioco online, anche se saranno applicate alcune regole e restrizioni aggiuntive. Ad esempio, Lego richiede che tutte le “isole Lego pubblicate” abbiano una valutazione ESRB di E10+ o inferiore per essere accessibili negli Stati Uniti.

Inoltre, il Gruppo Lego riceverà una percentuale su tutti i guadagni generati dagli utenti attraverso la politica di condivisione dei ricavi basata sul tracciamento dell’engagement di Epic.

Un benvenuto in LEGO Fortnite!

Creando Isole Lego, gli utenti accettano di cedere il 15% del proprio guadagno totale al Gruppo Lego. Epic procederà automaticamente con la detrazione di questa somma dal pagamento per l’engagement e la distribuirà al Gruppo Lego, lasciando agli utenti il rimanente.

Sebbene la maggior parte dei creatori non guadagni più di qualche centinaio di dollari dalle proprie creazioni, alcune di queste si sono trasformate in grandi successi sulla piattaforma. Ad esempio, la versione Fortnite di “Only Up” ha portato al suo creatore guadagni superiori al milione di dollari.

Quindi, esiste un vero e proprio potenziale economico in Fortnite e Lego è desiderosa di accaparrarsi una fetta ancora più grande di questo lucroso mercato. Nel frattempo, i giocatori possono ora dare libero sfogo alla loro creatività, creando mondi Lego stravaganti e originali in Fortnite, che continua ad affermarsi come una colossale piattaforma di intrattenimento, attrando celebrità del calibro di Lady Gaga, Disney, la NFL, DC e molti altri.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x