Squad 44: la nostra recensione

Sviluppato da Offworld Industries e Periscope Games, “Squad 44” è un videogioco esclusivamente per PC che tenta di immergere i giocatori nel contesto storico della Seconda Guerra Mondiale. Questo titolo, sebbene ambizioso nel suo intento di fornire un’esperienza realistica, incontra diverse sfide tecniche e di design che ne influenzano la percezione complessiva.

Acquista Squad 44 (uncut) Steam

Trama e Ambientazione
“Squad 44” si svolge in un’epoca storica travagliata, riproducendo scenari chiave della Seconda Guerra Mondiale. Il gioco include 20 mappe di battaglia, ognuna con caratteristiche uniche, che spaziano dalla liberazione dell’Olanda alla battaglia di Normandia. Queste mappe sono progettate per offrire un’esperienza di gioco variegata, proponendo diverse sfide e strategie. Tuttavia, nonostante l’obiettivo di creare un contesto storico immersivo, il gioco presenta carenze nella fisica dei personaggi e nella grafica. Queste incoerenze, come i soldati che rimangono sospesi in aria dopo essere stati colpiti e modelli di personaggi e mani poco dettagliati, minano l’autenticità dell’esperienza.

Gameplay
Il gameplay di “Squad 44” introduce elementi distintivi. L’orientamento tramite bussola e il sistema di rifornimento realistico sono esempi di come il gioco cerca di differenziarsi dai tipici shooter in prima persona. Queste scelte mirano a incoraggiare un approccio più tattico e ponderato al combattimento. Tuttavia, si notano delle discrepanze tra l’aspirazione alla realtà storica e l’esperienza di gioco effettiva. Le armi, ad esempio, pur essendo bilanciate per il gameplay, non riflettono pienamente la letalità delle armi reali della Seconda Guerra Mondiale. Inoltre, il sistema di guarigione, dove l’applicazione di un bendaggio arresta completamente l’emorragia, è un compromesso tra realismo e giocabilità.

Squad 44: Post Scriptum's Epic Transformation

Audio e Grafica
La qualità grafica di “Squad 44” non impressiona nel contesto attuale dei videogiochi. Le texture e gli ambienti sono sufficienti ma non spettacolari. L’audio, in particolare il suono delle armi, è un altro punto debole. I suoni sono spesso poco chiari e non corrispondono alla realtà delle armi rappresentate. Questo aspetto diminuisce l’immersione del giocatore nell’esperienza di gioco e sottolinea la necessità di una maggiore attenzione ai dettagli sonori.

Problemi Tecnici e di Traduzione
Un punto critico nel gioco è la gestione dei server. I giocatori possono subire espulsioni o ban arbitrari, che influenzano negativamente l’esperienza complessiva. Inoltre, la traduzione del gioco è realizzata in modo inadeguato, con un mix confuso di inglese e italiano, che riduce la chiarezza e l’immersione. Anche la mappa di respawn presenta delle problematiche, talvolta costringendo i giocatori a lasciare la partita a causa dell’impossibilità di respawnare. Questi difetti tecnici, insieme alle limitazioni grafiche e sonore, sottolineano l’importanza di un’accurata fase di testing e di un supporto post-lancio efficace.


Considerazioni Personali: Il Confronto tra SQUAD e SQUAD 44

Nel mio percorso videoludico, “SQUAD” si è rivelato un titolo estremamente realistico, offrendo un’esperienza di guerra che ha superato le mie aspettative in termini di immersione e autenticità. Questa esperienza ha lasciato un’impressione duratura e ha stabilito un punto di riferimento elevato per i giochi di guerra.

Squad on X: "Update Squad 6.0 - Infantry Combat Overhaul (ICO) will be  released next Wednesday, September 27th! Release notes will drop the day  before. https://t.co/jxFOhCeLRe" / X

Confrontando “SQUAD 44” con il suo predecessore, è evidente che quest’ultimo ha il potenziale per raggiungere, o addirittura superare, quel livello di realismo e coinvolgimento. Tuttavia, per arrivare a tale traguardo, “SQUAD 44” richiede una serie di miglioramenti significativi. La risoluzione dei problemi tecnici, il perfezionamento della grafica e dell’audio, la raffinazione della traduzione e la stabilizzazione dei server sono solo alcuni degli aspetti che necessitano di attenzione.

In conclusione, sebbene “SQUAD 44” al momento attuale presenti delle lacune, sono fiducioso che, con gli adeguati aggiustamenti e sviluppi, possa evolversi in un titolo che offre un’esperienza di guerra tanto realistica quanto quella fornita da “SQUAD”.

La mia speranza è che gli sviluppatori coglieranno questa opportunità per elevare “SQUAD 44” a un livello che soddisfi le aspettative dei giocatori e che si avvicini al successo del suo illustre predecessore.

Vogliamo ringraziare per la key fornita che non ha influenzato in alcun modo il nostro giudizio, questo rimane imparziale e basato sull’esperienza di gioco effettiva.

Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x