Death Stranding e altri capolavori in arrivo su iPhone, ecco le novità!

Apple apre le porte a giochi di console su iPhone 15 Pro: è l’inizio di una nuova era?

La presentazione dell’iPhone 15 Pro è stata, come di consueto, un evento che ha catturato l’attenzione globale. Tuttavia, c’è un elemento inaspettato che ha rubato la scena: Apple ha annunciato un elenco di giochi di alta qualità che saranno disponibili per il dispositivo entro la fine del 2023. Ma cosa significa questo per il futuro del gaming su mobile? E quali sono le implicazioni per l’industria videoludica nel suo insieme?

Un chipset all’avanguardia

Iniziamo col sottolineare che l’iPhone 15 Pro sarà dotato di un nuovo chipset, l’A17 Pro, che garantirà un notevole incremento delle prestazioni. Naturalmente, questo non è una novità, dato che Apple rinnova regolarmente la componentistica dei suoi dispositivi. Tuttavia, la potenza extra sarà chiaramente utilizzata per qualcosa di più di un semplice miglioramento delle app e delle funzioni del telefono.

Death Stranding will be released on iPhone in 2023 - Mobile Gamer

Un catalogo di giochi inaspettato

Durante l’evento, Apple ha rivelato che Resident Evil Village, il remake di Resident Evil 4, Death Stranding e l’imminente Assassin’s Creed Mirage saranno presto disponibili sui suoi dispositivi mobili. Questo segna un notevole passo avanti nel campo del gaming su iOS. In particolare, sarà la prima volta che un gioco della serie Assassin’s Creed sarà disponibile nativamente su iPhone, una mossa che potrebbe cambiare le regole del gioco nel mercato dei dispositivi mobili.

Il futuro del gaming su mobile

È interessante notare che Apple sta diventando sempre più attiva nel mondo del gaming, portando anche titoli come RE Village e No Man’s Sky sui Mac. La collaborazione con editori di grande calibro come Capcom e Ubisoft potrebbe significare l’inizio di una nuova era per il gigante di Cupertino, segnando un punto di svolta significativo, soprattutto in vista del debutto di Apple Vision Pro.

Death Stranding, Resident Evil 4 Remake, Assassin's Creed Mirage Coming to  iPhone 15 Pro - CNET

Un gioco d’arte: Death Stranding

Prima di concludere, vale la pena di sottolineare il merito artistico di Death Stranding, uno dei titoli annunciati. A mio parere, questo è il miglior gioco mai realizzato dal punto di vista artistico, un vero e proprio capolavoro che esplora tematiche complesse con una narrazione profonda e un design accattivante. La sua disponibilità su iPhone è una testimonianza del fatto che i giochi possono essere tanto una forma d’arte quanto un intrattenimento.

In poche parole

Il fatto che l’iPhone 15 Pro supporterà giochi di alta qualità precedentemente limitati alle console apre nuove prospettive per il mondo del gaming su mobile. Mentre resta da vedere se il pubblico sarà disposto a pagare il prezzo pieno per questi titoli su un dispositivo mobile, una cosa è certa: Apple sta cambiando le regole del gioco, e questo è solo l’inizio.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x