Gex e Tombi!, Icone PlayStation, annunciato il ritorno con le remastered

I classici dei giochi degli anni ’80 e ’90 rinascono durante l’evento Limited Run, Horizon Future Project di Guerrilla Games svelato.

Gex e Tombi!, due icone indimenticabili dell’era PlayStation, hanno annunciato il loro ritorno con le versioni rimasterizzate. Queste rivisitazioni dei classici giochi sono state svelate durante l’evento Limited Run.

Guerrilla Games ha inoltre rivelato i suoi ambiziosi piani per il futuro del franchise di Horizon, con ben 16 progetti in cantiere.

La notizia del ritorno di Gex e Tombi! è stata accolta con entusiasmo, poiché queste nuove versioni rimasterizzate segnano un importante ritorno per due titoli apprezzati.

The Original Gex Trilogy Is Headed To Modern Platforms

Durante l’evento Limited Run Games 2023 tenutosi ieri, il distributore di videogiochi ha mostrato una selezione di importanti titoli programmati per i prossimi mesi. L’evento ha sicuramente portato gioia ai fan dei giochi degli anni ’80 e ’90, non solo per l’annuncio di un gioco che molti pensavano fosse stato dimenticato, ma anche per la comparsa di due grandi nomi: Tombi! e Gex.

Gli ultimi due annunci dell’evento di quest’anno sono stati notevoli, poiché hanno annunciato il ritorno di Gex e Tombi!. Il primo si presenta come una compilation che includerà l’intera trilogia del gioco originale PlayStation. Questa notizia è stata accolta con entusiasmo da molti appassionati, soprattutto alla luce di uno studio recente che ha rilevato che l’87% dei videogiochi non è più disponibile, una constatazione che ha evidenziato l’importanza della preservazione di questi giochi.

Gex e Tombi! stanno ritornando, anche se al momento non è stata rilasciata una data di lancio precisa. Le anticipazioni hanno annunciato che la Gex Trilogy sarà disponibile per Nintendo Switch, Ps4, PS5, PC, Xbox Series X e Xbox Series S. Questo titolo, come suggerisce il nome e come si può vedere nel trailer, includerà Gex, Gex: Enter the Gecko e Gex 3: Deep Cover Gecko.

Per quanto riguarda Tombi!, il nuovo trailer è molto simile a quello precedente, dato che non mostra alcun gameplay. Tuttavia, il semplice annuncio dovrebbe essere sufficiente per generare una significativa eccitazione tra i fan. Da notare che, per ragioni non specificate, Tombi! non avrà una versione Xbox e sarà disponibile solo su Nintendo Switch, PS4, PS5 e PC.

Nonostante non sia stata ancora annunciata una data di lancio per questi due titoli, il loro ritorno sarà indubbiamente un contributo significativo alla preservazione dei videogiochi, un tema che va al di là di casi moderni come i servizi Premium ed Extra di PlayStation Plus. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su questi giochi nel prossimo futuro.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x