Cos’è la Risonanza di Schumann?

Oggi parliamo della Risonanza di Schumann e quali sono i possibili effetti sul corpo umano.

Diversi utenti su TikTok hanno affermato che la frequenza elettromagnetica della Terra ha subito cambiamenti negli ultimi anni, con conseguenti cambiamenti nel comportamento umano.

Gli utenti di Internet sostengono che questa modifica sia correlata a una previsione o ipotesi fatta da Nikola Tesla più di 100 anni fa. Nel 1905, l’inventore serbo osservò le prime scoperte sulle correnti elettriche sul nostro pianeta e lasciò aperta la possibilità che la frequenza potesse variare.

Tuttavia, fu nel 1950 quando il fisico tedesco Winfried Schumann propose un modello matematico che postulava l’esistenza di una risonanza elettromagnetica tra la superficie terrestre e la ionosfera, nota come Risonanza di Schumann.

Cos’è la risonanza di Schumann?

La Risonanza di Schumann è un insieme di frequenze di onde elettromagnetiche che esistono tra la superficie terrestre e la ionosfera. Queste frequenze principali includono circa 7,83, 14,3, 20,8, 27,3 e 33,8 hertz (Hz), con la più comune 7,83 (Hz), nota come frequenza di Schumann.

Queste frequenze sono generate principalmente da scariche elettriche nell’atmosfera, come fulmini e tempeste. Questi disturbi elettromagnetici si propagano attraverso la cavità formata e danno origine ad un fenomeno chiamato Risonanza di Schumann.

La risonanza di Schumann ha rilevanza nella scienza, specialmente nell’area della climatologia. Inoltre, negli ultimi anni, si è speculato sui suoi possibili effetti sull’uomo, suggerendo che potrebbe influenzare la sincronizzazione dei nostri ritmi biologici.

Aumento della Frequenza di Schumann

Alcuni anni fa, è stato dimostrato che le onde di risonanza di Shumann (RS) vibrano a una frequenza di 7,8 (Hz) al secondo, una cifra che corrisponde alle onde cerebrali degli esseri umani.

Tuttavia, a partire dal 2015 è stato osservato un aumento di questa frequenza, rompendo così lo schema che si era mantenuto per centinaia di anni.

Risonanza di Schumann: come influisce sugli esseri umani?

Gli esperti affermano che la risonanza di Schumann può influenzare gli esseri umani.

Alcuni sintomi associati a questo fenomeno sono:

  • Dolore muscolare.
  • Mal di stomaco.
  • Fotofobia.
  • Stanchezza e/o affaticamento.
  • Pressione sanguigna.
  • Disordini del sonno.
  • Alterazioni nella percezione del tempo.
  • Sincronizzazione degli emisferi cerebrali.
  • Mal di testa.

È importante notare che questi effetti non sono scientificamente provati e che l’influenza della Risonanza di Schumann sulla salute umana è ancora oggetto di ricerca.

Alcuni utenti sostengono che l’aumento della vibrazione della Risonanza di Schumann potrebbe portare a un “salto quantico”.

Secondo i difensori di questa idea, l’aumento della Risonanza di Schumann è legato ad un effetto chiamato “Terra-Aria-lonosfera”, che coinvolge direzioni perpendicolari di vibrazioni, spiegate attraverso la Metafisica Quantistica.

Per centinaia di anni, la risonanza di Schumann è rimasta a 7,8 (Hz), che coincideva con il periodo di 24 ore di cui il nostro pianeta ha bisogno per ruotare sul proprio asse.

Tuttavia, si sostiene che sia aumentato a 20 (Hz), che si traduce in un totale di 16 ore in tempo non lineare, il che potrebbe dare l’impressione che il tempo scorra più velocemente nella nostra percezione.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

La teoria del tempo fantasma
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x