Microsoft acquista Sega, in arrivo i giochi su Xbox!

Microsoft stava cercando di acquisire sia Bungie che Sega, secondo i documenti interni dell’udienza FTC contro Microsoft.
 In un’e-mail vista da noi , il capo di Xbox Phil Spencer ha scritto sia al CEO di Microsoft Satya Nadella che al CFO di Microsoft Amy Hood, chiedendo l’approvazione della strategia per avvicinarsi a Sega Sammy su una potenziale acquisizione dei suoi studi di gioco Sega.

“Riteniamo che Sega abbia creato un portafoglio ben bilanciato di giochi in segmenti con un appeal geografico globale e ci aiuterà ad accelerare Xbox Game Pass sia su console che offline”, ha affermato Spencer nell’e-mail di novembre 2020.

Xbox Game Pass Ultimate - 3 Months XBOX One / Series X|S / Windows 10 CD  Key | Prezzi più convenienti con Kinguin

Microsoft credeva che un’acquisizione di Sega avrebbe guidato gli abbonamenti Xbox Game Pass su PC, console e cloud. 
“L’appeal globale dell’amata IP di Sega aiuterà ad espandere la portata di Xbox Game Pass a un nuovo pubblico in tutto il mondo, in particolare in Asia, dove i contenuti localizzati sono fondamentali per il successo”, ha dichiarato Spencer nel suo discorso a Nadella e Hood all’epoca. Sega offrirà anche valore alle transazioni di gioco per opportunità di monetizzazione in futuro.

Non è chiaro cosa sia successo con l’acquisizione di Sega e se Nadella alla fine abbia approvato i colloqui. Ma in un documento di revisione della fusione interno di Microsoft dell’aprile 2021, Sega era ancora elencata come un obiettivo chiave. 

Microsoft aveva identificato le aree chiave per le acquisizioni di PC, dispositivi mobili e console in diversi mercati e Sega, Bungie, Zynga e IO Interactive facevano parte di una serie di società che Microsoft stava seriamente cercando di acquisire.

Quindi non ci resta che aspettare per le prossime news!

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x