Notizie

Rara Fenice Bianca appare in Cina

Un turista ha scattato una foto della rarissima “Fenice Bianca” che vola tra le montagne in Cina.

L’immagine è diventata subito virale su Internet e molti netizen hanno gridato: “Finalmente, Phoenix Yu Fei, Fenice Bianca, ha una foto”.

Secondo i resoconti completi dei media, un turista nella città di Zhangzhou, nella provincia del Fujian, nella Cina continentale, ha scattato una rara foto mentre scalava una montagna. La leggendaria bestia fatata “White Phoenix” è effettivamente apparsa davanti agli occhi umani. 

Dalla foto si può vedere la figura di un uccello fatato bianco com enormi ali e lunghe penne della coda, mentre vola attraverso la valle tra le montagne e le foreste verdi.

Questa “fenice bianca” è in realtà un uccello chiamato “fagiano bianco”. Il fagiano bianco ha belle piume e un corpo bianco puro. Si chiama “Yu Rui” per via del suo grido rauco simile a quello di un’anatra. È stato un prezioso uccello ornamentale nella cultura cinese fin dai tempi antichi ed è spesso elogiato da molti antichi letterati in poesie e testi.

Le immagini hanno attirato milioni di utenti Internet che sono rimasti scioccati dal bellissimo aspetto del fagiano bianco. Hanno commentato così:

È raro vederne uno in un secolo”, “La fenice bianca è così bella e la coda è molto elegante”, “La natura può sempre regalare una bellezza sconvolgente”, “Pensavo esistesse solo nella mitologia, ma mi sbagliavo”.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Statua di Buddha trovata in Australia, è valutata 120.000 euro
Condividi
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x