Statua di Buddha trovata in Australia, è valutata 120.000 euro

I cineasti australiani Leon Deschamps e Shane Thompson, hanno trovato una statua di Buddha su una spiaggia dell’Australia occidentale Il minuscolo manufatto in bronzo è stato valutato circa 120.000 euro.

Questa scoperta potrebbe cambiare ciò che sappiamo sulla storia delle migrazioni umane. Secondo gli esperti, la miniatura del Buddha dovrebbe appartenere alla dinastia Ming, sistema che governò la Cina tra il 1368 e il 1644. La statua scoperta potrebbe indicare che i marinai cinesi sbarcarono in Australia, molto prima degli europei.

Deschamps ha contattato il programma televisivo Antiques Roadshow, dove periti di antiquariato analizzano oggetti, per dimostrare la sua tesi.

Il cineasta, crede che la statua sia stata lasciata sulla spiaggia intorno al 1420 e portata da un “Bao Chuan”, (nave del tesoro cinese). Queste navi facevano parte della flotta dell’ammiraglio Zheng He, che esplorò il mondo alla ricerca di minerali.

Lee Young, esperto di arte asiatica presso Antiques Roadshow, ha confermato che la statua apparteneva alla dinastia Ming tra il 1368 e il 1644. “È un Buddha bambino. È stato portato fuori durante le cerimonie per celebrare il compleanno del Buddha, motivo per cui è raffigurato in questo modo”, ha detto Lee Young.

La statua del Buddha è stata trovata da Deschamps e Thompson attraverso il metal detector, mentre cercavano oggetti di epoca napoleonica, che sarebbero stati utilizzati in un documentario sull’esplorazione francese in Australia.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

I ricercatori scoprono una civiltà aliena sottomarina nelle acque siberiane
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x