Hogwarts Legacy: tutto ciò che sappiamo finora

“Non importa quanto la paura ti stringa il cuore, quanto le lacrime ti scendano lungo il volto, quanto ti senta solo, disperato o impaurito, bisogna sempre avere il coraggio di combattere.” – Harry Potter

Hogwarts Legacy è uno dei titoli open-world più attesi di quest’anno, sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Games sotto l’etichetta Portkey Games.

Il gioco sarà disponibile a partire dal 10 febbraio 2023 su PlayStation 5, Xbox X/S e PC, il 4 aprile su PlayStation 4 e Xbox One e il 25 luglio su Nintendo Switch.

La trama di Hogwarts Legacy si svolge alla fine del XIX secolo, precisamente nel 1890, ovvero circa un centinaio di anni prima della nascita del famoso mago Harry Potter.

Ogni giocatore avrà la possibilità di creare il proprio personaggio, che potrà sfruttare la magia antica frequentando il quinto anno nella famosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Hogwarts Legacy Deluxe Edition - PlayStation 5

Il protagonista si troverà ad affrontare un vero e proprio viaggio alla scoperta di una verità nascosta insieme al professore Eleazar Fig e alla pericolosa minaccia rappresentata da Ranrok, un goblin a capo di un’armata in rivolta contro i maghi, alleato con una fazione di maghi oscuri condotta da Victor Rookwood.

In Hogwarts Legacy sarà presente anche un sistema di moralità integrato che consentirà ai giocatori di scegliere se lanciare Maledizioni Mortali (o Maledizione senza Perdono) come la più famosa maledizione “Avada Kedavra”.

Lezioni di incantesimi….

Durante la permanenza ad Hogwarts il giocatore frequenterà lezioni d’Incantesimi, Erbologia, Difesa Contro Le Arti Oscure e Pozioni, con la possibilità di esplorare luoghi ancora più lontani del castello, tra cui la Foresta Proibita, Hogsmeade e la famosa Banca dei Maghi Gringott.

A livello di personalizzazione, il giocatore avrà un’ampia scelta tra cui cambiare il timbro della propria voce, l’aspetto fisico e il sesso. Inoltre, una delle chicche che più ha reso felici i fan del titolo è la possibilità di scegliere la propria casata, godendo così di un’esperienza di gioco su misura e diversa dagli altri.

Hogwarts Legacy showcase reveals game features including character creator,  the Hufflepuff common room and combat | Wizarding World

Tra gli NPC saranno presenti anche Nick quasi senza testa, Pix il poltergeist e la Signora Grassa, che custodisce i dormitori della casata Grifondoro.

Inoltre, nel gioco è presente la Stanza delle Necessità, allo scopo di soddisfare tutte le esigenze e preferenze dei giocatori.

Inoltre, Hogwarts Legacy offre un’ampia gamma di opzioni di gioco, tra cui il potere di scegliere il proprio percorso di carriera all’interno della scuola, come diventare un Auror, un Mago Medico o un Mago Naturalista.

I giocatori avranno anche la possibilità di esplorare luoghi famosi dell’universo di Harry Potter come il Bosco Proibito, Hogsmeade e la Banca di Gringott.

Hogwarts Legacy Developer Confirms Game Won't Have Microtransactions - CNET

Il gioco offre anche un sistema di moralità flessibile che consente ai giocatori di scegliere tra azioni moralmente corrette o oscure e di affrontare le conseguenze delle loro azioni.

Inoltre, i giocatori potranno personalizzare la loro esperienza di gioco scegliendo tra una vasta gamma di incantesimi e pozioni, e potranno anche interagire con una serie di creature magiche e NPC, tra cui l’iconico Nick Quasi-senza-testa e Pix il Poltergeist.

In sintesi, Hogwarts Legacy offre un’esperienza immersiva e personalizzabile nell’universo di Harry Potter, con una trama coinvolgente, un sistema di moralità flessibile e una vasta gamma di opzioni di gioco.

I fan della serie potranno finalmente vivere la loro avventura a Hogwarts e scoprire i segreti nascosti nell’universo magico creato da J.K. Rowling.

Ecco altri articoli selezionati per te:

Hogwarts Legacy: requisiti minimi per PC!
https://www.elcarteldelgaming.com/2018/05/film/5-curiosita-su-harry-potter-che-non-sai/
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x