Peña de Juaica: la montagna dalle strane luci

Oggi parliamo della montagna Peña de Juaica, situata in Colombia, dove appaiono misteriose luci e oggetti volanti non identificati.

Peña de Juaica è una magnifica montagna, situata a 45 minuti dalla città di Bogotá, Colombia, tra i comuni di Tabio e Tenjo. A 3.100 metri sul livello del mare, questo luogo enigmatico ha oggi una caratteristica magica che attira moltissimi visitatori e curiosi.

È già nota in tutto il mondo come una porta aperta verso altre dimensioni, perché si osservano luci e oggetti non identificati nella sua parte superiore. Molti credono che si tratta di UFO, provenienti da altri mondi.

Peña de Juaica è una meraviglia naturale con un’energia peculiare, che ci invita a credere che non siamo soli nel cosmo, né siamo gli unici esseri viventi.

Gli indiani Muisca adoravano questa montagna, secondo gli ex residenti di Tabio, e compivano riti, tributi e sacrifici in onore dei loro dei. Principalmente pregavano la dea Huiaka per avere fortuna e abbondanza nella semina dei loro raccolti, pioggia per i loro campi e fertilità per le loro donne.

Inoltre gli indigeni vegliavano sulla cima del monte, attenti a chi da lontano entrava nella valle. Durante il colonialismo, gli indigeni commisero suicidi di massa come ultimo atto di dignità, pur di non essere sottomessi.

Alcuni ritengono che questi, siano responsabili di parte della carica energetica nella roccia Juaica. William Chaves Ariza, ingegnere di sistemi e illustre ufologo, visita quel picco da oltre 30 anni.

Attualmente afferma di aver visto luci sotto forma di dischi ruotare nel cielo di quella bellissima regione, sin dall’inizio del suo lavoro come direttore di Ovni Contact in Colombia, un’organizzazione che condivide la conoscenza della presenza di UFO nel paese.

Persone guarite DOPO UN AVVISTAMENTO

Chaves ha basato il suo romanzo Juaica, La porta degli Dei, sulle sue esperienze. Inoltre, ora divide il suo tempo tra Bogotà e Tabio, coordinando le ispezioni in loco. Afferma anche che un giorno, ha avuto un contatto visivo, con persone provenienti dallo spazio.

Lo possono testimoniare almeno 15 persone, accampate nel villaggio di El Santuario. Questo è successo il 24 settembre 1994 dopo una forte pioggia. Secondo Chaves, sono apparse due luci arancioni, una delle quali è atterrata sull’albero e poi sono apparse figure umane luminose.

I personaggi inaspettati li hanno seguiti per 20 minuti prima di scomparire. Il ricercatore afferma che un UFO è atterrato di nuovo sullo stesso albero, questa volta durante il giorno e le persone che in seguito lo hanno toccato, sono guarite dai vari problemi di salute, che li erano stati diagnosticati.

Juan Sebastián Castaeda Soto, sebbene sia uno psicologo qualificato, ha vissuto a Tabio per oltre 15 anni come ricercatore sul fenomeno UFO. 

Ricorda di aver visto, una notte, una luce blu molto brillante in cima a una roccia che si muoveva velocemente e poi si nascondeva nella montagna. Potrebbe essere stato il riflesso di un aeroplano, una cometa, una stella cadente o un meteorite, ma Juan crede che fosse un UFO.

César Eduardo Bernal Quintero, giornalista della National Broadcasting Company of Colombia, insiste sul fatto che l’argomento può essere affrontato da diverse angolazioni. Dallo scientifico, storico e antropologico al soprannaturale. Secondo la mitologia, le luci sono un riflesso dell’oro che gli indigeni Muisca avrebbero nascosto in quella montagna.

Verità o leggenda, l’unica certezza è che esiste un’attrazione naturale che molti ignorano nel comune di Tabio, a 45 minuti da Bogotá. Una montagna affascinante, dove racconti e misteri si mescolano per attirare le menti degli scettici e attivare l’impegno dei preservatori della natura.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Fatti e teorie sulla Sfinge di Giza

Seguiteci su Facebook

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x