Path of Titans: la recensione del Cartel

Un viaggio nel tempo, una esperienza “jurassica”, un survival diverso dal solito…

Path of Titans è un titolo Alderon Games per console, computer e smartphone, noi lo stiamo giocando su Xbox Series X e anche su Android, giusto per entrare maggiormente a contatto con questo mondo.

Abbiamo mangiato, esplorato, imparato e siamo cresciuti, portando avanti una grande avventura nei panni di un dinosauro, ma prima di parlarvene ecco a voi trama e trailer.

Gameplay trailer:

Spiegazione ufficiale:

Nei panni di uno dei 18 dinosauri principali in un ricco ecosistema pieno di complesse creature IA e fino a 200 altri giocatori. 

Esplora un ambiente pieno di eventi naturali, missioni, gilde, avventure e giochi in forma libera, il tutto godendoti una vita ricca, evitando la morte e potenziando il tuo dinosauro per adattarlo al tuo stile di gioco.

Path of Titans fornirà una struttura agli appassionati di dinosauri per interpretare i loro animali preistorici preferiti. 

Sempre nuovi contenuti, tra cui nuove creature, skin, mappe e supporto continuo per i strumenti di modding.

La nostra esperienza

I dinosauri nonostante siano estinti milioni di anni fa, fanno ugualmente parte della nostra vita a causa di passione che ognuno di noi in modo diverso esprime per questa epoca storica.

Io personalmente ho un figlio che colleziona dinosauri di ogni tipo, quindi tra figures e schede tecniche ho imparato qualcosa del Jurassico.

Di certo non avevo mai provato un’avventura nei panni di un dinosauro in un multiplayer online! Finora.

Dinosaur survival MMO Path of Titans beta coming to PS5, Xbox Series, PS4,  and Xbox One on July 27 - Gematsu

Quindi inizialmente scelgo il mio dinosauro, non sono tutti subito disponibili, ma questo è ovvio, un po’ da sbloccare da senso al gioco.

Ho quattro scelte e mi dirigo verso uno dei dinosauri che ho sempre apprezzato, o almeno il tipo, sto parlando del Deinonychus e poi scelgo colori e stile.

Fatto questo mi ritrovo in una grotta e con un semplice e veloce tutorial mi viene spiegato come afferrare, correre, attaccare, mangiare e bere, poi via, nella natura selvaggia.

Appena superato il tutorial si arriva al vero e proprio MMO, la chat comincia ad animarsi con gli altri giocatori e noi nel frattempo cerchiamo di esplorare, compiere qualche missione semplice per rankare, quindi crescere e imparare nuove abilità.

C’è un po’ di paura di incontrare un giocatore cresciuto e affamato, ma nel frattempo anche io approfitto, quindi infastidisco qualche tana di roditore e me ne pappo uno anche se non ho fame, giusto per divertimento.

È un gioco di ruolo, quindi non aspettarti troppa azione!

Almeno che tu non parta all’avventura in compagnia di qualche amico, quindi l’azione sarà creata da voi, troverai tutto molto tranquillo.

Nessuno ti attaccherà, nessuna missione diventa pericolosa e oltre ai giocatori non troverai altri animali a infastidirti o altro.

Dinosaur survival MMO 'Path of Titans' comes to Switch Summer 2022 |  GoNintendo

Gli unici animali controllati dall’IA nel gioco finora sono i pesci che troverai nuotare nei corpi idrici e le creature più piccole che lasciano i loro prestiti sotterranei quando disturbi le loro tane. 

L’ambiente però è ben sviluppato.

Sebbene sia una mappa prevalentemente forestale, ci sono tantissime aree diverse sulla mappa che offrono un aspetto unico.

Troviamo fiumi, laghi, grandi stagni, pianure, scogliere, grotte, campi e molti diversi tipi di aree sulla mappa che offrono diversità nello scenario. 

Ogni luogo porterà anche le proprie sfide, a esempio, se sei un enorme carnivoro e ti addentri in una fitta foresta, avrai difficoltà a cercare creature e dinosauri più piccoli. 

Questo mondo vasto e vario, rende il titolo bello, anche solo per esplorare.

Path of Titans Launch Trailer Released

Esplori un po’ da console e poi si continua da mobile se se vuole, perché per giocare a Path of Titans, dovrai creare un account Alderon Games. 

Il vantaggio principale di questo è come avere lo stesso account EA per Apex Legends. 

La creazione e la riproduzione di Path of Titans con Alderon Games ti consente di avere una progressione multipiattaforma con il cross-play con giocatori di piattaforme diverse.

Infatti questa è una avventura da portare avanti giorno per giorno conoscendo nuovi amici con la stessa passione, vedere come il dinosauro cresce e impara nuove tecniche, insomma è un po’ questo lo scopo del titolo.

Path of Titans merita del tempo

Ci sono un sacco di opzioni per il server, ma al momento la base di giocatori non è così grande, ma durante le sessioni ho trovato altri giocatori, c’è stato quasi sempre uno scontro. 

Sono scappato, tanto non c’è il danno da caduta, almeno con questi dinosauri pennuti!

La selezione di dinosauri nel gioco è sorprendente e c’è anche il favorito, il T-Rex!

Things We Wish We Knew Before Playing Path Of Titans

Nuovi contenuti si stanno facendo strada e sono in costruzione gradualmente nel gioco e si palpa chiaramente la dedizione al progetto da parte del team, ed è per questo che spero che Path of Titans diventi davvero un fantastico gioco di sopravvivenza di dinosauri open world con più supporto.

Manca un po’ di vita, dei bot qua e là, degli eventi casuali nella mappa in modo di riunire i players, come succede con Destiny.

Delle gare nei server, come chi trova più bacche in dieci minuti o cose simili, tenere impegnato il giocatore in qualcosa oltre che a correre qua e la per la mappa, io ho fatto questo ho corso e mi sono riposato tutto il tempo per la maggiore.

Insomma questo titolo unisce varie tipologie di gamer, varie età, da dispositivi diversi, è una grandissima idea ancora in sviluppo che difficilmente può annoiare.

Le attività comunque non mancano

In Path of Titans, una volta creato il tuo dinosauro con più di 100 skin e migliaia di combinazioni, puoi fare altro oltre che esplorare! Anche se questa è di certo una delle parti migliori.

Ogni dinosauro ha abilità particolari da sfruttare, carnivori ed erbivori hanno diverse priorità nel MMO, per esempio quest’ultimi si devono unire per difendere dai carnivori!

Mentre cerchi il branco puoi cacciare sia in acqua che nella terra, esplorando troverai una fauna che può essere poco ospitale ma cibo c’è ne a volontà!

Path of Titans Is a Lonely Dinosaur MMO – Half-Glass Gaming

Poi ci sono le Mod! Come potrebbero mancare!

Puoi scaricare nuove creature, skin e altre creazioni della community, oppure crea qualcosa tu stesso! Gli strumenti per creare sono gratuiti e facili da usare.

Quindi ecco che Path Of Titans diventa un vero e proprio Multiverso da esplorare e vivere!

Non diamo ancora un voto al lavoro di Alderon Games, insomma non si valuta un’opera se non ancora compiuta e presentata al pubblico, ma quando succederà, revisioneremo questo articolo!

Ringraziamo Alderon Games per averci presentato questa nuovo mondo in cui inoltrarci! Ma non scordiamoci di Breaking Point, un’altra piccola perla videoludica di loro produzione!

Aspettando l’uscita ufficiale su Series X, ecco a voi altre nostre recenti recensioni:

Arcade Paradise: la recensione del Cartel
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x