TikTok diventa vietato ai minori?

Dovrai avere almeno 18 anni per usufruire al meglio di TikTok!

TikTok sta aggiornando ancora una volta le sue funzionalità di live streaming e questa volta i maggiori miglioramenti riguardano le persone che non possono guardarle.

Per cominciare, l’aggiornamento ora consente agli utenti di TikTok Live di ospitare trasmissioni per soli adulti.

Se è probabile che uno stream includa molto linguaggio colorato o affronti argomenti traumatici, puoi assicurarti che il pubblico sia sufficientemente maturo per gestirlo.

L’opzione sarà disponibile nelle “prossime settimane“.

E no, non è un’alternativa ufficialmente autorizzata a OnlyFans: le politiche di TikTok vietano ancora i contenuti sessualmente espliciti.

TikTokers With OnlyFans - Follower

TikTok: minorenni bannati?

Il servizio di social video aumenta anche l’età minima per gli host da 16 a 18 anni a partire dal 23 novembre.

TikTok lo propone come una logica estensione delle sue restrizioni sui contenuti per adolescenti, ma la notizia arriva anche dopo episodi di abuso. Ad esempio, gli spettatori più anziani hanno sfruttato sessualmente host di adolescenti.

In teoria, l’età minima più alta ridurrà il numero di bambini in età scolare che usano Live per entrare nei tipi di problemi che non sarebbero possibili utilizzando clip preregistrate.

Di conseguenza, una funzionalità in arrivo nelle prossime settimane ricorderà ai creatori di bloccare le parole chiave che hanno filtrato in passato.

Senate bill seeks to ban Chinese app TikTok from government work phones |  TechCrunch

In conclusione

TikTok sta affrontando la pressione del governo per implementare controlli del pubblico come questo.

I funzionari americani e britannici sono preoccupati che il social network possa danneggiare i bambini, sia promuovendo comportamenti malsani sia mettendo a rischio la privacy.

I limiti di età non impediranno necessariamente gli abusi delle trasmissioni in diretta, ma potrebbero indicare che TikTok sta affrontando problemi chiave.

Articoli selezionati per te:

TikTok banna gli utenti ingiustamente!
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x