Women ☕️: Meme e storia

Un meme diventato culto online!

Se sei disposto a esplorare le origini del meme “Donne ☕” e conoscere la sua controparte “Uomini 🍺“, resta con noi per questa spiegazione.

Di tutti i commenti cliché che abbiamo visto diventare virali nel 2022, nessuno è diventato onnipresente pur rimanendo criptico come “Donne ☕“. 

Sebbene il significato dello slogan non sia così difficile da decifrare (Si ride delle donne), il modo in cui è diventato rimane ancora un mistero per molti.

Da dove viene il meme “donne ☕”?

Donne ☕ è un riferimento a una scena di un popolare video animato di Team Fortress 2 dello YouTuber Tipsy Duck.

All’inizio del video, due uomini (i personaggi di Team Fortress 2 Medic e Soldier) sono in piedi in un cortile, con il caffè in mano, mentre una donna (la mamma di Scout) passa di lì.

Ridi anche tu con il mio libro!

Il medico mormora e fa commenti, “Donne”, con entrambi gli uomini che iniziano a ridere mentre bevono sorsi dalla loro tazza di Caffè.

Nel 2021, una clip del video di Medic and Soldier che diceva “Donne” e rideva è stata caricata su YouTube. 

È stata quella clip che nel settembre 2022 ha guadagnato popolarità come reazione video per clip di donne che si comportano in modo irritabile, irrazionale o in un altro modo degno di una risatina. 

Alla fine del 2021, il formato ha iniziato a diffondersi su TikTok, diventando un meme riconosciuto sull’app entro febbraio 2022.

E quando il formato è diventato popolare, non ci è voluto molto perché si evolvesse nel famigerato commento “Donne ☕” per essere spammato su video di donne che fanno cose irrazionali o stupide.

Spiegazione finale:

Donne ☕ è una frase che di solito viene commentata nei video di donne che fanno cose che possono essere percepite come stupide, irrazionali, stereotipate delle donne o sconsiderate.

Alla fine, “Women ☕” è solo un modo più sarcastico e appariscente per dire ”Donna 0 Uomo 1 “, un altro template che è stato utilizzato per gli stessi scopi. 

Women ☕ - YouTube

Ma a differenza di esso, “Women ☕” non è (ancora) stata etichettata come misoginia.

Una controparte di Donne ☕, Uomini 🍺 è apparso anche nei commenti su TikTok e altri social media. 

A differenza dell’originale, Uomini🍺 è invece tipicamente un commento positivo usato per celebrare forti donne e sminuire le gesta di uomini sconsiderati.

Articoli sui Meme:

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x