Cose da Nerd Mistero

Cerchi misteriosi appaiono nel deserto africano

Degli strani cerchi sono stati avvistati nel deserto dell’Africa, lasciando incuriositi gli abitanti del posto.

Una serie di cerchi misteriosi, è apparsa nel corso degli anni nel mezzo del deserto africano. La gente del luogo è rimasta attratta da questa presenza inspiegabile e crede addirittura che siano stati creati da alieni e persino da draghi.

La vicenda ha suscitato l’interesse di scienziati e teorici della cospirazione, riguardo la loro origine e fino a oggi, non c’è ancora una risposta definitiva.

Questi cerchi sono stati avvistati nell’Africa meridionale, tra cui Sud Africa, Namibia e Angola, e anche nell’Australia occidentale.

Leggende e teorie

In Namibia, dove sono più comuni, i locali della tribù Himba affermano che i cerchi siano causati dagli spiriti e che sono impronte lasciate dal loro dio, Mukuru.

Un’altra teoria afferma che alcuni animali potrebbero averli fatti, mentre alcune guide turistiche sostengono che i cerchi sono formati da un “drago” sotterraneo, il cui respiro velenoso uccide la vegetazione.

Hein Schultz, proprietario del Rostock Ritz Desert Lodge, situato alla periferia del Namib-Naukluft National Park, spiega che alcuni nativi credono addirittura che questi misteriosi cerchi, siano prodotti dagli UFO o da delle fate che ballano di notte.

Il motivo per cui queste teorie si sono diffuse, è perché non esiste una teoria scientifica universalmente accettata, per spiegare la loro presenza.

I ricercatori hanno precedentemente suggerito che questi anelli potrebbero essere stati formati dalle termiti, che li creano per raccogliere acqua e sostanze nutritive dal suolo.

L’ecologo Stephan Getzin dell’Università di Goettingen ha detto al sito WordsSideKick:

Si tratta di retroalimentazione positiva, in cui le piante eseguono “riparazioni auto-organizzanti, cioè progettano ecosistemi per sfruttare al meglio l’acqua limitata in questo ambiente difficile”.

Nonostante siano state fornite varie possibili spiegazioni, come quelle citate sopra, il mistero è non è ancora stato risolto e rimangono solo le leggende dei nativi locali.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Cerchio nel grano appare in Brasile. Ecco le immagini.

Seguiteci su Facebook.

Condividi
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x