L’atterraggio UFO in Kansas

Nel tardo pomeriggio del 2 novembre 1971, un disco volante è atterrato nella cittadina di Delphos, Kansas (USA), lasciando il terreno bruciato.

Uno dei casi più importanti di un atterraggio UFO, si è verificato nella serata del 2 novembre 1971, a Delphos, nello stato americano del Kansas, negli Stati Uniti.

Il protagonista, un ragazzo di nome Ron Johnson, all’epoca 16 anni e il suo cane, si stavano occupando delle pecore della famiglia, quando la loro attenzione è stata attirata da uno strano oggetto volante, che si stava avvicinando. 

Questi era a forma di fungo, aveva un aspetto metallico con varie luci multicolori (arancione, rosso e blu). Questi si avvicinò a Ron, fermandosi silenziosamente a circa 25 metri di distanza e a pochi centrimetri dal suolo.

L’oggetto aveva un diametro di circa 2 metri e il cane incominciò a dare segni di irrequietezza in presenza del UFO.

Sorpreso da ciò a cui stava assistendo, il ragazzo ha cercato di avvicinarsi per dare un’occhiata, ma una luce intensa proveniente dal disco volante, gli ha impedito di osservare meglio i dettagli.

Secondo Ron, il bagliore sul lato inferiore dell’oggetto aumentò di intensità e improvvisamente l’UFO iniziò a salire nel cielo. A causa della luce intensa, il giovane ebbe la vista offuscata per alcuni minuti.

Non appena la sua vista migliorò, tornò di corsa a casa e raccontò ai suoi genitori, Ema e Durel, cos’era accaduto. Per diversi giorni i suoi occhi furono sensibili alla luce e ebbe un mal di testa che durò circa una settimana.

Il padre e la madre di Ron andarono di corsa sul posto per controllare cosa fosse successo e notarono che nel punto in cui l’oggetto era atterrato, c’era un segno circolare luminoso. 

I tre testimoni, hanno ritenuto che il suolo fosse in qualche modo influenzato e diverso dal resto dell’ambiente, era come cristallizzato. 

La madre del ragazzo, sentì per qualche minuto i suoi arti inferiori intorpiditi, come se fosse anestetizzata e anche il marito Durel, ha sentito effetti simili nelle gambe e nelle braccia.

Gli effetti sul terreno

All’alba del giorno successivo, la famiglia si è nuovamente recata sul luogo di atterraggio dell’oggetto. Aveva piovuto durante la notte e hanno scoperto che il l’interno del cerchio era umido, ma il bordo, completamente asciutto. 

Poche settimane dopo arrivò l’inverno e caddero i primi fiocchi di neve e si verificò un fenomeno strano: la neve si depositava normalmente all’interno e all’esterno del cerchio ma mai nell’anello.

Gli investigatori hanno raccolto campioni di suolo sia all’interno che all’esterno del marchio e lo hanno sottoposto a varie analisi. Attraverso questi si è concluso che nel suolo colpito l’acqua non penetra.

Il caso ha avuto ripercussioni, attirando nella zona diversi giornalisti. Uno di loro era Thaddia Smith, giornalista di The Delphos Republican. Ecco la sua testimonianza:

Il cerchio è molto evidente e facile da vedere e ha un diametro di circa 2 metri e mezzo. Il centro dell’anello e l’esterno sono ancora fangosi per le recenti piogge, mentre il bordo largo circa 30 centimetri, è asciutto, ed è di colore molto chiaro”.

Più tardi lo stesso giorno, lo sceriffo Enlow, il vice sceriffo Harlan Enlow e il poliziotto di stato del Kansas Kenneth Yager, hanno controllato il posto dopo essere stati informati sui fatti da Thaddia Smith. I tre uomini hanno confermato, quello che la giornalista aveva riferito a loro.

Ulteriori analisi

Successivi esami hanno rivelato che il terreno è stato colpito fino a una profondità di 30 centimetri. L’analisi ha identificato un tipo di organismo intermedio tra batteri e funghi, che appartiene alla famiglia degli actinomiceti, genere Nocardia, che, stimolato da radiazioni ultraviolette, emette luce.

Oltre alla famiglia Johnson ci sono altre persone nella zona che hanno avvistato UFO. Gli investigatori hanno scoperto che circa 40 persone nella regione che hanno individuato lo strano oggetto volante, lo stesso giorno.

Nei giorni successivi al contatto, le pecore della famiglia erano molto agitate e evitavano di andare vicino al luogo, dove era atterrato il disco volante.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Cerchio nel grano appare in Brasile. Ecco le immagini.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x