Damian Wayne omaggia il famoso meme di Batman e Robin!

Per anni, un iconico pannello di Batman che schiaffeggia Robin è stato uno dei più grandi meme nella storia della DC.

Fortunatamente per Robin, le cose cambiano in una recente ricreazione dell’immagine, questa volta permettendo al ”Ragazzo Meraviglia’‘ di schiaffeggiare il suo rivale.

Il pannello in questione proviene originariamente da World’s Finest # 153 del 1965 di Edmond Hamilton, Curt Swan e George Klein.

Il tutto per raccontare una storia di realtà alternativa che si svolge sulla Terra-153. In questo mondo, Bruce è cresciuto con suo padre Thomas, un vedovo che studia la kryptonite per trovare una cura per un giovane Superboy.

Quando qualcuno uccide Thomas e ruba la Kryptonite, Bruce dedica la sua vita a diventare un combattente del crimine con la speranza di vendicarsi di Superboy.

Box Office: 'The Batman' Passes $300 Million Worldwide

Batman pensa che sia stato proprio Superboy a togliere la vita a suo padre.

Il momento iconico arriva quando Robin difende Superboy, ora Superman, implorando Batman di rinunciare alla sua ricerca di vendetta.

Mentre Batman schiaffeggia Robin in faccia, dice: “Non dirmi che mi sbaglio, monello… dimostrare la colpa di Superman è l’unica missione della mia vita! ”

Il dinamico duo si separa subito dopo quando Batman cancella i ricordi di Dick di essere sempre stato il Ragazzo Meraviglia, continuando la sua ricerca di vendetta da solo.

Da allora il pannello è diventato un meme popolare, l’originale con Batman che gridava: ” I miei genitori sono deeaaaaaaad! ” mentre Robin chiede cosa gli regalano i suoi genitori per Natale.

My Parents Are Dead / Batman Slapping Robin | Know Your Meme

Robin ottiene la sua vendetta!

Superman: Son of Kal-El #15 di Tom Taylor e Cian Tormey ribalta la sceneggiatura del meme “Batman schiaffo Robin” ribaltando e carte in tavola.

Nel numero, il Superman di Jon Kent guida il pericoloso gruppo noto come i Rivoluzionari per liberare l’isola di Gamorra dalle grinfie del presidente corrotto Henry Bendix.

Durante il raid, il Robin di Damian Wayne appare davanti a Bendix, desiderando vendicarsi dell’uomo che “cercava costantemente di ferire il [suo] migliore amico“.

Quando Bendix dice a Damian di muoversi, Damian schiaffeggia il cattivo in faccia in un pannello che rispecchia lo schiaffo di Batman di decenni fa.

Al momento: Son of Kal-El #15 strizza l’occhio a uno dei momenti più famosi della DC.

Con lo schiaffo Bendix di Damian Wayne, l’ iconico meme di Batman è stato allegramente ribaltato a favore di Robin.

Articoli selezionati per te:

Condividi

About Vincenzo Ruggiero

Vincenzo Ruggiero, esperto MEME Italia, doppiatore di anime e spot pubblicitari. Fu il primo a portare il Flame nel mondo di Youtube!

View all posts by Vincenzo Ruggiero
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti