Batman: i migliori film in circolazione!

Batman è apparso per la prima volta sul grande schermo nel 1966!

Da allora, molti attori hanno interpretato il ruolo, alcuni più adorati di altri.

Quando si tratta di film di Batman, la sua storia è stata raccontata così tante volte che gli eventi di una serie hanno poco a che fare con gli eventi di un’altra.

5) Adam West


Rispetto alla voce roca di Christian Bale ne Il cavaliere oscuro, la versione di Adam West di Batman era molto più gradevole.

È interessante notare che Bale afferma che la versione di West è una delle sue preferite.

West ha recitato nella popolarissima serie televisiva Batman negli anni ’60, dove prevaleva sempre una versione campy dell’eroe e del suo compagno Robin, interpretato da Burt Ward.


Tra la prima e la seconda stagione dello show televisivo, West si è guadagnato il trattamento cinematografico con un lungometraggio.

Adam West - The Bright Knight or a Sad Clown? - The Quest for the Perfect  Batman Actor Day 1 - IGN

4) Batman di Michael Keaton


Tra gli anni ’60 e ’80, il cavaliere oscuro si è preso qualche decennio di pausa.

Alla fine è tornato sul grande schermo nel 1989 con Michael Keaton dietro la maschera e Tim Burton alla sedia del regista.

Keaton ha scelto una versione seria e leggermente nevrotica di Bruce Wayne, ma forse l’aggiunta più importante a questo film è stata il Joker di Jack Nicholson .

Batman (1989) di Tim Burton - Jack Nicholson nelle sue 10 più grandi  performance - iO Donna

il film è esploso al botteghino, vincendo persino un Oscar per la direzione artistica.

3) Batman Forever!

Il Bruce Wayne di Kilmer era sexy ma l’attore ha detto che è stata un’esperienza deludente per lui nel complesso, a causa del costume di Batman.

In un documentario sulla sua vita , Val Kilmer ha dichiarato nel luglio 2021: “Sì, ogni ragazzo vuole essere Bruce Wayne, ma In realtà vogliono essere lui…Non necessariamente interpretarlo in un film“.

Jim Carrey e la dura critica all'enigmista di The Batman - Notizie.com

Il film ha anche grandi aggiunte memorabili al cast includevano L’Enigmista di Jim Carrey e Tommy Lee Jones nei panni di Harvey due-facce.

2) The Batman

Diretto da Matt Reeves, Robert Pattinson è un po’ più emo e un po’ meno esperto nella lotta al crimine.

Con Paul Dano nei panni dell’Enigmista e Colin Farrell nei panni del Pinguino, il film è stato elogiato per il suo omaggio cinematografico ai fumetti.

Zoë Kravitz ha anche ricevuto recensioni entusiastiche per la sua interpretazione di Selina Kyle, nota anche come Catwoman.

The Batman è stato un successo finanziario e Reeves ha firmato per fare un altro film.

1) Il cavaliere oscuro (2008)


Pochi film, per non parlare dei film di supereroi, hanno avuto un impatto così grande come Il cavaliere oscuro.

Il sequel ampiamente popolare è stato elogiato per i suoi colpi di scena, svolte e prestazioni.

Il cavaliere oscuro (2008) di Christopher Nolan - Recensione | Quinlan.it

La versione di Heath Ledger del Joker rimane una delle versioni più seguite di sempre, facendo guadagnare a Ledger un Oscar come miglior attore non protagonista.

Con lo slancio de Il cavaliere oscuro, l’ultimo film della trilogia di Nolan è stato un enorme successo al botteghino e il film di Batman con i guadagni più alti di sempre.

Articoli selezionati per te:

Batman: chi è L’Enigmista migliore?
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x