Overwatch 2: in arrivo su Game Pass!

Microsoft comprerà Activision?

Per quanto riguarda Overwatch 2:

Le autorità di regolamentazione della concorrenza nel Regno Unito hanno sollevato preoccupazioni sul piano di Microsoft di acquistare Activision Blizzard.

In una risposta, il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer ha tentato di convincere i funzionari che l’acquisizione non danneggerebbe significativamente la concorrenza.

Spencer ha osservato che Microsoft intende rendere “l’amatissima libreria di giochi di Activision Blizzard, inclusi Overwatch, Diablo e Call of Duty, disponibile in Game Pass e far crescere quelle comunità di gioco“.

Microsoft è determinata ad aumentare il numero di abbonati a Game Pass e a offrire ai membri attuali molte buone ragioni per continuare a pagare ogni mese.

Era ampiamente previsto che Microsoft avesse pianificato di inserire i giochi Activision Blizzard nella libreria.

Microsoft Xbox e Activision, Warren Buffett scommette sul successo  dell'acquisizione - Multiplayer.it

Cosa sappiamo su Overwatch 2:

La prima cosa che mi viene in mente è che Overwatch 2 sarà probabilmente su Xbox Cloud Gaming. 

Poiché è free-to-play, Microsoft potrebbe offrirlo indipendentemente da un abbonamento a Game Pass, proprio come fa con Fortnite

Sarebbe una mossa eccellente per Overwatch, in particolare considerando che uno degli obiettivi principali del passaggio F2P è far crescere la base di giocatori del franchise.

Sono stato a lungo fermamente convinto che il cloud gaming possa abbassare la barriera all’ingresso per le persone che vogliono provare i giochi moderni ma non vogliono o non possono acquistare una console o un PCGamer.

Avere Overwatch 2 riproducibile tramite il cloud sarebbe in gran parte una buona cosa, anche se poterlo riprodurre sul mio telefono quasi ovunque potrebbe impedirmi di fare qualsiasi altra cosa nella mia vita mai più.

Grane legali in vista per Microsoft con l'acquisizione di Activision  Blizzard | SmartWorld

Non sono sicuro se Microsoft sarebbe disposta a rendere gratuito il Battle Pass premium di Overwatch 2 per i membri di Game Pass.

Ma anche offrire cose come cosmetici esclusivi, alcune valute di gioco e aumenti di XP potrebbe rendere Game Pass allettante per i giocatori di Overwatch 2, per non parlare di tutti gli altri giochi Xbox e di terze parti a cui avranno accesso attraverso la libreria.

Non vi è alcuna garanzia che Microsoft acquisterà effettivamente Activision Blizzard, soprattutto dopo che l’Autorità britannica per la concorrenza e i mercati ha messo in dubbio l’accordo.

Tuttavia, ciò non impedisce a Microsoft di concludere un accordo separato per ottenere nel frattempo Overwatch 2 su Game Pass e Xbox Cloud Gaming.

Articoli selezionati per te:

Phil Spencer è turbato da Activision Blizzard
https://www.elcarteldelgaming.com/2022/05/notizie/sony-impazzita-compra-tutto/
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x