Phil Spencer è turbato da Activision Blizzard

Bloomberg riferisce che Spencer sta “valutando tutti gli aspetti della nostra relazione”

A seguito di un rapporto bomba del Wall Street Journal secondo cui il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick avrebbe saputo, trattenuto e persino partecipato a molestie e comportamenti abusivi. Che dice Phil Spencer?

I grandi partner di console dell’azienda Sony e Microsoft stanno esprimendo in modo semi-privato la loro angoscia. 

Phil Spencer: Xbox Game Pass Isn't 'Burning Cash', It's Very Sustainable -  Xbox News

Bloomberg sta ora segnalando che il capo di Microsoft Phil Spencer ha ora detto allo staff di essere “turbato profondamente dagli eventi e dalle azioni orribili” di Activision Blizzard e che Microsoft sta “valutando tutti gli aspetti della nostra relazione con Activision Blizzard e apportando continui aggiustamenti proattivi”.

Ieri, Bloomberg ha anche riferito che il boss di Sony PlayStation Jim Ryan aveva detto ai dipendenti che la società aveva espresso “profonda preoccupazione” per Activision Blizzard , aggiungendo che “[noi] non crediamo che le loro dichiarazioni di risposta affrontino adeguatamente la situazione”.

Activision Blizzard che combini?

Queste dichiarazioni private di Sony e Microsoft ovviamente non hanno lo stesso peso che avrebbero se queste società avessero pubblicamente denunciato la situazione ad Activision Blizzard, e non è chiaro se una delle due società sia ancora interessata a intraprendere azioni concrete. 

Microsoft Xbox boss Phil Spencer tells staff he's 'deeply troubled' by Activision  Blizzard - The Verge

Activision Blizzard è uno degli editori più potenti nel settore dei videogiochi ed entrambi i produttori di console si affidano a loro per fornire nuovi giochi ad alto budget per le loro console.

Detto questo, anche Microsoft e Sony vogliono essere considerate impegnate in un’industria dei videogiochi meno tossica e Phil Spencer, in particolare, ha fatto della lotta alla tossicità una parte del suo marchio pubblico. 

“Questo tipo di comportamento non ha posto nel nostro settore”, si legge parte del nuovo memo di Spencer su Activision Blizzard, secondo Bloomberg .

Activision Blizzard shareholder group demands Bobby Kotick's removal | PC  Gamer

Mentre oltre 500 dipendenti di Activision Blizzard hanno firmato una petizione per rimuovere il CEO Bobby Kotick dalla società e alcuni azionisti hanno chiesto le sue dimissioni , il consiglio di amministrazione ha finora segnalato di essere fiducioso nella sua leadership.

Microsoft non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento; non ha risposto alla richiesta di commento del El cartel Del Gaming di ieri sul fatto che avesse dichiarazioni o avrebbe intrapreso alcuna azione nei confronti di Activision Blizzard.

Altri articoli scelti per te:

Cryptovaluta Squid Game- L’incredibile verità
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x