Il mistero della sfera gigante trovata in Ucraina

Oggi vi parlo della sfera di 2 metri incontrata nel 1975 in Ucraina, a circa 4 metri di profondità.

Nel 1975, in Ucraina, allora territorio della Repubblica Socialista Sovietica,durante l’installazione di linee di comunicazione, gli operai trovarono una sfera gigante metallica, situata a una profondità di 4 metri.

Tutto questo è accaduto nel villaggio di Beryozka, nella regione di Chernihiv. I lavori erano iniziati a giugno e nel giro di due settimane dovevano essere completati, ma dopo aver trovato strano oggetto, le operazioni subirono dei ritardi.

La scoperta

Quel giorno l’escavatore aveva colpito qualcosa di molto duro, inoltre dopo l’impatto, gli addetti sentirono un suono, metallico che durò circa 10 secondi.

Gli operai, molto sorpresi, decisero di dissotterrare l’oggetto che era rotondo e aveva poco più di due metri di diametro. Non c’erano finestre o portelli nel suo scafo, tranne un piccolo foro.

Durante il tentativo di estrarlo, l’escavatore si è rotto, a causa del peso della sfera superiore a 2-2,5 tonnellate, che era esattamente il peso che la macchina operatrice poteva sostenere.

Il fatto è stato segnalato alle autorità superiori e in serata, diversi distaccamenti militari sono stati inviati a Beryozka. Intorno alle 3 del mattino sono arrivate alcune persone con speciali tute di protezione chimica, inoltre avevano un equipaggiamento speciale.

Immagine a scopo illustrativo

Un sondaggio tra i residenti locali non ha trovato nulla, nessuno ha visto o sentito la caduta di una palla incomprensibile. Sulla base di ciò, A. Kukol conclude che l’UFO potrebbe essersi schiantato centinaia o migliaia di anni fa e durante quel periodo si è formato uno strato di terreno di 4 metri su di esso.

L’oggetto è stato portato a Kharkov per ulteriori studi e l’ufologo sovietico A. Kukol, afferma che era costituito da una lega di tungsteno, titanio e acciaio.

Con l’aiuto dei raggi X, gli esperti hanno stabilito che lo spessore dello strato esterno di metallo era di 26 centimetri, ma all’interno non c’era nessun dispositivo elettronico

Dopo le ricerche al Kharkov Research Institute, la sfera gigante è stato consegnata tramite un volo speciale a Protvino, vicino a Mosca, dove si troverebbe ancora oggi, in un hangar sotterraneo.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Avvistamenti UFO in India

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x