Facebook Meta diventa come TikTok!

Facebook Reels ha un nuovo studio di editing per gli utenti desktop

In un post sul blog , Meta ha affermato che sta lanciando a livello globale nuovi strumenti di creazione per il suo concorrente TikTok, Reels, sia su Instagram che su Facebook. 

La manciata di nuovi strumenti renderà più facile per i creator fare video esclusivamente per la piattaforma, senza l’utilizzo di TikTok.

Instagram Reels ora consentirà agli utenti di importare il proprio audio (della durata di almeno cinque secondi) dal rullino fotografico fino al video in questione.

Reels ora supporta anche video di 90 secondi e aggiunge “adesivi” interattivi che supportano sondaggi, quiz ed emoji, proprio come le storie di Instagram. 

Instagram Reels: Everything You Need to Know About

Instagram sta anche rilasciando ampiamente modelli che consentono agli utenti di replicare facilmente lo stesso schema di un altro reels da loro visto.

Meta è il futuro?

Dopo essere stato lanciato a febbraio sulle app iOS e Android di Facebook, Facebook Reels è ora disponibile dal desktop del PC con strumenti disponibili nel “Creator Studio” del sito per consentire agli utenti di creare e modificare video da una comoda sedia. 

Il Creator Studio renderà anche più semplice testare diversi formati, secondo Meta.

I creatori potranno anche tagliare clip da live streaming in un formato clip di 60 secondi.

Oltre ad essere ora disponibile su desktop, Facebook Reels ha un paio di nuovi strumenti audio, tra cui le voci fuori campo per i video e una funzione chiamata SoundSync che sincronizzerà automaticamente i video al ritmo di una canzone scelta da qualcuno.

Facebook Reels supporta anche la sintesi vocale all’interno dei video pubblicati.

A Quick 3-Minute Rundown On Instagram Reels

Il rapido lancio di funzionalità di Meta che imitano TikTok non è sorprendente.

La società sta attivamente cercando di rinnovare una piattaforma che il CEO di Instagram Adam Mosseri ha definito non più una “app quadrata per la condivisione di foto.

Ma subito dopo che Reels è diventato disponibile per la prima volta su Instagram nel 2020, è apparso evidente che era necessario del lavoro per creare un vero concorrente.

Di recente, Instagram ha iniziato a testare il supporto NFT nell’app, un feed Instagram a schermo intero e ha persino iniziato a testare la rimozione della sua scheda recente dalle ricerche di contenuti hashtag.

Altri articoli selezionati per te:

Facebook è per Boomer?
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x